Amici 11, il quinto speciale di sabato 29 ottobre 2011

maria amici 11Sta per andare in onda il quinto speciale in differita di Amici. Terminata, però, la fase iniziale di selezioni, nella puntata di oggi ci sarà la scrematura di tutti i candidati precedentemente passati, che si contenderanno i banchi della scuola.

Sono rimasti in 43, tra cantanti e ballerini. Su Canale 5 dalle 14.10 Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele analizzerano i 27 cantanti scelti nei precedenti 4 casting, mentre Garrison, Cannito e Alessandra Celentano giudicheranno 16 ballerini.

Da mercoledì 2 novembre,sempre su Canale 5, parte il daytime prima di Pomeriggio Cinque, in cui saranno svelate le ultime novità sui nuovi allievi, insieme al meccanismo del programma e alle prime dinamiche della fase scolastica. Sabato prossimo, invece, ci sarà la prima puntata pomeridiana in diretta.

Questi i nomi dei 27 cantanti che si esibiranno nel quinto appuntamento di "Amici": Angela Semerano - Marta Pedoni - Luca Tudisca - Claudia Donato - Donato Salamino - Walter Ricci - Guya Canino - Ruben Mendes - Stefano Marletta - Damiano Sardi - Stefano Corona - Alessandra Procacci - Nadia Cabeccia - Ottavio Di Stefano - Giuseppe Longobardi - Giulia Penna - Carlo Alberto Di Micco - Valeria Romitelli - Marco Castelluzzo - Lidia Pastorello - Pamela Gueli - Vega - Gerardo Pulli - Nicola Di Trapani - Claudia Casciaro - Alessia Di Francesco e Francesca Mariani.

Questi i rimanenti 16 ballerini: Raffaele D'Anna - Josè Becerra - Luca Rapisarda - Francesca Dugarte - Yunieska Sanchez - Dario Di Blanca - Nunzio Perricone - Giuseppe Gioffré - Caterina Licini - Ilario Frigione - Nicole Marin - Massimo Margaria - Selene Scarpolini - Sergio Nigro - Daniele Sibilli e Veronica Paradiso.

Amici 2011 - Le foto della quinta puntata del 29 ottobre 2011




Aspettando Amici


aspettando amici

14.13

Inizia la fase stage, con un montaggio serrato e Luca Zanforlin nelle vesti di narratore. In sovrimpressione l'etichetta 'non passano': rivediamo molto velocemente alcuni volti rimasti impressi nelle selezioni. Dopo la pubblicità focus su alcuni dei 43 "sopravvissuti" e su chi, invece, si è perso per strada.

Primo blocco


de filippi

14.18

Arriva Maria De Filippi e sottolinea che questo è l'ultimo speciale prima della formazione della classe.

maionchi amici

Viene lanciato un rvm in stile X Factor sulla piazzata del giudice Maionchi contro una candidata che l'ha delusa:

"Io rimango fottuta nei miei desideri di sentire roba diversa, non solo a livello estetico ma anche di contenuti. Un artista viene al mondo per dare dei messaggi. Tu dai un messaggio estetico, ma non di contenuto".

Il primo a esibirsi è Raul Sorrenti, che aveva ricevuto tre sì. Peccato che canti Oggi sono io in modo visibilmente stonato. Da tre sì ricevuti alle selezioni a tre no: è il nuovo gioco spietato di Amici.

14.25 E' la volta di Susanna Pieri, su cui ha puntato solo la Cannito finora. La Celentano la definiva "molle" come ballerina. Ovviamente è la Celentano a stopparla, trovandola poco dinamica. Lo stesso Cannito, però, ammette che potrebbe lavorare meglio con altri candidati e la ferma.

alessia di francesco

14.29 Alessia Di Francesco, la ragazza con l'improbabile chioma rossa, aveva ricevuto tre sì. Oggi, dopo aver cantato una canzone dei Modà, viene buzzata dalla Maionchi perché anche lei è solo estetica e poco sostanza. A darle un'altra possibilità è Rudy. Scatta il pianto isterico della ragazza, che teme di aver esagerato con il look, una sua reazione ad anni di anonimato da cicciona.



14.33 Josè Becerra, ballerino classico. Dal suo nome si capisce di chi è l'erede: passa di nuovo a detta di tutti.
marcos becerra

E' dopo la volta di Marcos, il fratello. Dopo le sorelle Lallai i fratelli Becerra? Peccato che quest'ultimo non passi.

14.36 Gianluca Giagnorio, cantautore, viene messo alla gogna per i suoi evidenti limiti da Zerbi, senza che le colleghe lo salvino. Segue Eleonora Spadaro, che ha sempre colpito Maria perché si esibisce in short. La Maionchi la buzza:

"La tua vocalità non è forte come il fattore fisico".

A casa.

amici francesca mariani

14.38 Segue Francesca Mariani, la Diana Del Bufalo di quest'anno di cui è pazza Maria. La conduttrice non a caso la accoglie con un eccola qua. Va detto che ha una vocalità molto dolce e l'accompagnamento al piano contribuisce sempre alla magia dell'esibizione (citofonare Silvia Olari, che però poi si è persa). E' passata senza accorgersene: ha finito l'esibizione e poi Maria le ricorda che non l'hanno interrotta.

giuseppe gioffrè

14.41 Giuseppe Gioffrè porta una botta di hip hop. Finora lo voleva solo Cannito. Manco a dirlo lo interrompe la Celentano: crede che per la sua bella faccia dovrebbe più fare l'attore:

"Non è che non mi piace l'hip hop, ma lui ha fatto solo questo. Non mi interessa averlo come allievo".

Aridatece Maura Paparo che porti alta la bandiera della categoria. Per Cannito c'è tanto materiale su cui lavorare in termini di potenziale e volontà, quindi lo salva di nuovo.

de filippi casciaro

14.45 E' la volta di Claudia Casciaro, ribattezzata Paperina per il suo timbro. E' di nuovo Grazia Di Michele a stopparla:

"Non credo che vada a prendere il pane con questa voce. Lei parla in un modo e canta in un altro".

Per la Di Michele un cantante dovrebbe cantare con tono naturale, se no si scimmiotta uno stile che non è il proprio. La Maionchi salva ancora Paperina.

sergio nigro

14.48 E' il turno del ballerino Sergio Nigro, aveva avuto 3 sì. Le ragazzine scalpitano. Passa.

marco castelluzzo

Marco Castelluzzo, Maria se lo ricorda sempre magro e vestito di grigio. Al sottoscritto colpisce la sua notevole acne sul viso. Ha uno stile molto personale. Passa all'unanimità.

Secondo blocco


14.58 Antonio Sorrentino

bloccato dalla Maionchi perché old-fashioned e teatralmente eccessivo. Ovviamente lo difende Grazia Di Michele (lui è lo stesso che si era esibito sulle note di Je suis malade):

"Allora facciamo fuori tutti quelli che soffrono per amore"

Però comunque la Di Michele non lo salva e Mara lo trova ingiusto, dopo che ha rotto le balle sinora. Grazia dice che gli ha preferito altre persone. Per Rudy questo è accanimento terapeutico.

nunzio perricone

15.02 Nunzio Perricone era stato bloccato da Cannito, che oggi è recidivo. Garrison se l'è preso a cuore e gli dice di non fermarsi mai.

15.05 Valeria Romitelli era partita con tre sì. E li conferma con il suo timbro deciso e molto internazionale.

15.07 Per Cannito Melissa Mastroianni è una ballerina troppo limitata al classico: nessuno la difende. Segue la cantante Giulia Gallone, Zerbi l'aveva fatta passare e oggi ammette di essersi proprio sbagliato.

gerardo pulli amici

15.09 Gerardo Pulli, bel faccino che non piace a Rudy:


"La tua vocalità ha dei limiti".

Mara lo fa passare, ma gli ricorda solo che non è Vasco Rossi. In effetti...

ottavio de stefano

15.10 Ottavio De Stefano canta That's life. Che gran bel timbro! Termina giustamente l'esibizione con standing ovation del pubblico.

15.13 Torna la sola ballerina salvata dalla Celentano: Yunieska Sanchez. Per Garrison, che già l'aveva osteggiata la volta precedente, ha una grave mancanza di musicalità: la ristoppa anche stavolta. Per la Celentano avremo modo di ricrederci: la salva.

carlo alberto di micco

15.16 Carlo Alberto Di Micco si misura con Ray Charles. Un'altra voce matura e calibrata, per una classe di canto che quest'anno promette molto bene. Non piace a Rudy (perché è un capellone, insinuano lui e le altre prof?). La vera motivazione è che la canzone che ha cantato è la sua preferita e non gli è piaciuto il tessuto della sua voce. Per la Di Michele è un ragazzo speciale, lo salva.

15.19 Cannito vuole rivedere Selene Scarpolini, che continua a non piacere alla Celentano. Torna la cantante Lidia Pastorelli, che conquistò Zerbi e oggi si misura con Adele. La Di Michele non la trova interessante nel complesso: la sente anonima. Rudy le rinfaccia di avere ancora i tappi per le orecchie:


"Una volta che una canta bene, precisa, con energia...".

Passa.

15.29 L'annuncio di Zanforlin: 43 candidati entrano nella scuola di Amici e si vedranno in daytime. Sabato prossimo scopriremo la rosa degli effettivi allievi dell'undicesima edizione del talent show.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: