Home Maurizio Crozza Italialand – Nuove attrazioni. Il ritorno di Maurizio Crozza su La7

Italialand – Nuove attrazioni. Il ritorno di Maurizio Crozza su La7

Maurizio Crozza ritorna alle 21:10 su La7, in diretta, con Italialand – Nuove attrazioni. Scopri tutto sul programma, su TvBlog.

pubblicato 21 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:38


Italialand – Nuove attrazioni comincia questa sera, 21 ottobre 2011, live negli studi di via Gioacchino Belli 14, a Milano e, naturalmente, in onda su La7 in diretta in prime time dalle 21:10.

Si cambia location, dunque, rispetto ai primi due speciali dello scorso anno di Italialand: niente teatro ma studi televisivi. Gli ingredienti, invece, rimarranno i soliti: Crozza viaggerà – e farà viaggiare il pubblico – attraverso le “attrazioni”, gli spettacoli d’arte varia che l’Italia offre spontaneamente, nei suoi personaggi pubblici e politici. Dalle imitazioni di Vasco, Luca Cordero di Montezemolo e Angela Merkel emerge la volontà di Crozza di rinnovare un po’ il repertorio, rimanendo fedele a questo suo format ormai collaudato, di presa in giro della realtà nei suoi fatti di cronaca mainstream. Un format che a volte riesce, a volte no.

Gli ospiti di questa sera saranno Pier Francescofavino e Diego Della Valle e sono previste dieci puntate. Si presume, dunque, che Crozza abbia preparato un repertorio piuttosto variabile.

Per quel che mi riguarda, seguirò la prima serata live: sarà interessante valutare come cambi la percezione, dalla tv agli studi. Ne parleremo, ovviamente, su TvBlog.

Maurizio Crozza e Matteo Renzi - Ballarò del 18/10/2011
Maurizio Crozza e Maurizio Sacconi - Ballarò del 18/10/2011
Maurizio Crozza e Matteo Renzi - Ballarò del 18/10/2011
Maurizio Crozza e Matteo Renzi - Ballarò del 18/10/2011

I Credits:

Italialand – Nuove attrazioni, prodotto ITC Movie in collaborazione con ITV Movie per LA7, è un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Luca Bottura e Alessandro Giugliano, scritto in collaborazione con Stefano Andreoli e Alessandro Clemente. La regia è di Massimo Fusi, la scenografia di Marco Calzavara. Il produttore esecutivo è Patrizia Sartori.

Maurizio Crozza