Analisi Auditel - La donna che ritorna contro Un amore e una vendetta

Analisi Auditel - La donna che ritorna contro Un amore e una vendetta

Per la seconda serata consecutiva le due reti ammiraglie di Mediaset e Rai si sono sfidate ieri a colpi di fiction. Come successo martedì, su Rai1 è andata in onda la seconda delle quattro puntate de "La donna che ritorna" con Virna Lisi mentre Canale5 ha schierato nuovamente "Un Amore e una vendetta" con Alessandro Preziosi e Anna Valle. Il mercoledì sera rimane però anche la serata del sempre interessante scontro tra le dirette di "Chi l'ha visto?" e "Le Iene Show" che accendo rispettivamente con onore ogni settimana le curve di Rai3 e Italia1.

Partiamo come sempre con la sfida dei Tg delle ore 20, dove vediamo il testa a testa fra la curva blu del Tg1 e la curva arancione del Tg5 entrambe nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. La curva nera del Tg La7 rimane sostanzialmente stabile fra il 10 ed il 13% di share. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale vicino alla linea del 20%, mentre la linea blu di Soliti ignoti si ferma più sotto, specialmente all’inizio della sfida quando deve partire dal 14% lasciato in eredità dal programma che lo precede. Sempre in access c’è la curva rossa di Rai2 che trasmetteva la partita di coppa campioni del Milan.

Prime time con la curva blu della fiction interpretata da Virna Lisi, che vince nettamente la sfida toccando la linea del 20%, raggiungendo la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, fino poi ad arrivare alla fine della puntata sulla linea del 25% di share. Segue a debita distanza, calante, la curva arancione di Canale5 con lo sceneggiato Un amore e una vendetta, mentre perde share la curva rossa della partita del Milan durante il secondo tempo, quando cala di circa 3 punti rispetto al primo. Le curve delle Iene e di Chi l'ha visto si giocano la quarta piazza assoluta.

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: