Home Notizie Anubis, la serie mistery teen da stasera su Nickelodeon

Anubis, la serie mistery teen da stasera su Nickelodeon

Anubis, la serie mistery in prima tv dal 17 ottobre su Nickelodeon

pubblicato 17 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:45

Non manca molto alla notte di Halloween e un po’ tutti siamo in fibrillazione. Per prepararci bene al periodo che precede la notte delle streghe il canale Nickelodeon lancia una serie per ragazzi di genere mistery adattissima al periodo che preannuncia il 30 ottobre, che trae ispirazione da una soap opera olandese dal titolo “Het Huis Anubis”, trasmessa tra il 2006 e il 2009. La serie creata da Hans Bourlon e Gert Verhulst si intitola “Anubis” (House of Anubis) e va in onda a partire da oggi 17 ottobre dal lunedì al venerdì alle 19.30, in prima tv.

Protagonista del programma di cui vedete il promo al top, è Nina che si trasferisce dall’America in Gran Bretagna per frequentare un college per alunni con genitori all’estero. Appena arrivata in classe la ragazza scopre che tra le aule della scuola si nasconde un immenso tesoro su cui aleggia una terribile maledizione. Subito scompare una studentessa di nome Joy. I responsabili del college affermano che si è dovuta allontanare per motivi personali ma tutto lascia supporre che non è così. In effetti la ragazza non ha salutato nessuno e ha lasciato molti suoi oggetti personali in stanza.

Nina é l’ultima arrivata, e viene subito accusata di essere coinvolta nella sparizione di Joy, da Patricia, la migliore amica della ragazza scomparsa. Nina va a stare nella stanza di Patricia al posto di Joy e inizialmente viene guardata con sospetto. Da qui inizieranno una serie di eventi che inizialmente impauriranno la protagonista ma succesivamente la coinvolgeranno a tal punto da incuriosirla e cercare una spiegazione plausibile a tutto ciò che è accaduto. Le ricerche di Nina saranno supportate dai due ragazzi del college, Fabian e Patricia, che diventeranno presto i suoi migliori amici. Non mancherà la nascita di sentimenti tra i ragazzi del college che darà una venatura rosa alla serie.


Anubis: la serie mistery teen
Anubis: la serie mistery teen
Anubis: la serie mistery teen

Tra segreti (ai ragazzi é proibito andare in cantina e soffitta mentre all’interno della casa ci sono degli strani simboli indecifrabili) ed eventi misteriosi alla Harry Potter scopriamo subito che Victor Rodenmaar il tutor del dormitorio è piuttosto inquietante ma che anche i professori nascondono dei segreti che non hanno a che fare con gli esseri umani. Per arrivare al nocciolo della questione gli otto ragazzi protagonisti dovranno decifrare geroglifici, superare trappole, trasgredire regole, e scovare oggetti per trovare una soluzione ad puzzle e scovare il tesoro che dona l’immortalità.

Se a conclusione della prima settimana di trasmissioni, non aveste avuto modo di seguire le puntate, a partire dal 22 ottobre va in onda ogni sabato alle 14.10 “Anubis tutto d’un fiato” sempre su Nickelodeon, la maratona con le puntate della settimana appena trascorsa trasmesse una dopo l’altra. Buona visione.

Anubis: la serie mistery teen
Anubis: la serie mistery teen
Anubis: la serie mistery teen
Anubis: la serie mistery teen
Anubis: la serie mistery teen
Anubis: la serie mistery teen
Anubis: la serie mistery teen