I consigli di TvBlog
Home Rai 3 Su Rai3 PresaDiretta speciale manifestazione di Roma alle 21.30

Su Rai3 PresaDiretta speciale manifestazione di Roma alle 21.30

PresaDiretta speciale del 15 ottobre 2011: puntata dedicata alla manifestazione di Roma e agli scontri

pubblicato 15 Ottobre 2011 aggiornato 2 Novembre 2020 09:59


    Aggiornamento: contrariamente a quanto annunciato dall’ufficio stampa Rai, non è in onda la puntata speciale di PresaDiretta, che sarà probabilmente trasmessa domani (essendo già in palinsesto la domenica). Al posto di Superquark c’è comunque uno speciale del Tg3 dedicato alla manifestazione e agli odierni scontri.

Vi abbiamo abbondantemente informato, quest’oggi, sulla copertura televisiva data alla manifestazione di Roma. E’ stato da poco annunciato che in serata, terminato Che tempo che fa, sarà trasmessa su Rai3 una puntata speciale di PresaDiretta, il programma di Riccardo Iacona, dedicata proprio alla giornata di manifestazione e di scontri che hanno sconvolto la Capitale. Servizi e interviste realizzate dagli inviati della trasmissione per rendere noto agli spettatori quanto accaduto quet’oggi.

PresaDiretta prende quindi il posto del previsto Speciale Superquark, la trasmissione documentaristica di Piero Angela, che aveva in programma una puntata (in replica) dal titolo Nel segno del comando: Shogun, il grande samurai , dedicata allo Shogun Tokugawa Ieyasu, il grande samurai che combatté non per andare a conquistare altri paesi, bensì per chiudere agli invasori il proprio.

La Rai ha reso noto un cambiamento anche per quanto riguarda la giornata di domani: la puntata di In 1/2 ora sarà dedicata alla manifestazione. In studio con Lucia Annunziata alcuni dei manifestanti a commentare immagini girate da una troupe della trasmissione.