Home Notizie Telefilm, sceneggiature in più per Harry’s law e Prime Suspect, rinnovo per Haven e Boardwalk Empire, stagione completa per Ringer, The Secret Circle ed Hart of Dixie

Telefilm, sceneggiature in più per Harry’s law e Prime Suspect, rinnovo per Haven e Boardwalk Empire, stagione completa per Ringer, The Secret Circle ed Hart of Dixie

Sceneggiature in più per Harry’s law e Prime Suspect, rinnovati Haven e Boardwalk Empire, stagione completa per Ringer, The Secret Circle ed Hart of Dixie

pubblicato 13 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:53


Buone notizie, nelle scorse ore, per sette telefilm. Si tratta di alcuni rinnovi, di ordini di nuove sceneggiature e di annunci di stagioni complete, o meglio di back nine order, per delle novità. Stiamo parlando di “Harry’s Law”, “Prime Suspect”, “Haven”, “Boardwalk Empire”, “Ringer”, “The Secret Circle” ed “Hart of Dixie”.

Sceneggiature per Harry’s law e Prime Suspect

La Nbc, che ha da poco cancellato due dei suoi nuovi telefilm, ha deciso di dare una possibilità ad altre due serie, ovvero “Harry’s law” e “Prime suspect”. Per la prima, giunta alla seconda stagione, la rete ha ordinato sei sceneggiature in più: questo non vuol dire che ci saranno sei episodi in più rispetto ai tredici già realizzati, ma la rete potrà valutare di realizzarli se gli ascolti, che ora sono tra i sette e gli otto milioni di telespettatori, si mantenessero su buoni livelli.

Sei sceneggiature sono state ordinate anche per “Prime suspect”, il poliziesco con Maria Bello, remake del telefilm inglese con Hellen Mirren. Qui gli ascolti sono peggiori rispetto al legal drama, e si aggirano sui cinque milioni di telespettatori, con un rating nella fascia 18-49 anni sotto il 2.0. La rete potrebbe decidere di ordinare nuovi episodi, ma se i numeri restassero bassi, il rinnovo sarebbe difficile.

Terza stagione per Haven e Boardwalk Empire

SyFy ha comunicato il rinnovo per una terza stagione di “Haven”, la serie tratta dal libro “Colorado Kid” di Stephen King. Gli ascolti della seconda stagione si sono mantenuti buoni, arrivano anche a due milioni di telespettatori. La terza stagione, come quelle passate, sarà composta da tredici episodi.

Rinnovo anche per “Boardwalk Empire”, la serie della Hbo prodotta da Martin Scorsese, vincitrice di otto Emmy Awards, che avrà una terza stagione. I primi episodi della seconda stagione della serie stanno ottenendo ascolti confortanti, sempre sopra i due milioni e mezzo di persone.

Stagioni complete per Ringer, The Secret Circle ed Hart of Dixie

The Cw rompe gli indugi e decide di ordinare nuovi episodi di tre novità, ovvero “Ringer”, “The Secret Circle” ed “Hart of Dixie”. “Ringer”, che segna il ritorno in tv di Sarah Michelle Gellar, è calato parecchio nelle ultime settimane, arrivando ad un milione mezzo di telespettatori e rimanendo sotto l’1.0 del rating 18-49 anni, ma la rete pare che si affidi ai fan della Gellar per un rialzo degli ascolti.

“The Secret Circle” è la nuova serie mistery del giovedì, che affianca “The Vampire Diaries” (ed è tratta dalla serie di romanzi di Lisa J. Smith, autrice anche dei libri che hanno ispirato la serie sui vampiri), e gode dei buoni ascolti causati anche dal traino della seconda, con una media di due milioni di telespettatori.

“Hart of Dixie”, infine, riporta in tv Rachel Bilson, unendo teen e medical drama e prendendo spunto da varie serie passate. Il risultato è una media oltre il milione e mezzo di telespettatori.