I consigli di TvBlog
Home Pino Insegno RAI – “Me lo dicono tutti” chiude i battenti

RAI – “Me lo dicono tutti” chiude i battenti

Chiusura anticipata per il programma condotto da Pino Insegno. Ascolti insoddisfacenti

pubblicato 6 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:03


Me lo dicono tutti chiude anticipatamente.

Il programma di prima serata di RaiUno condotto da Pino Insegno ha ottenuto risultati non soddisfacenti nelle prime due puntate, quella del 28 settembre e quella di ieri, 5 ottobre 2011: se all’esordio Insegno aveva portato a casa un misero 11,89% di share, ieri si è scesi ancora al 10,67%.

E così, visto che gli ascolti non sono in linea con gli obiettivi prefissati, RaiUno ha decisio di chiudere i battenti al programma. Le due puntate che mancano, dunque, non andranno mai in onda. Su TvBlog scrivevamo, quando il programma venne proposto a maggio: La prima puntata di “Me lo dicono tutti” conferma le aspettative: nulla di nuovo sul fronte occidentale. E nulla di nuovo è stato. Al punto che si è arrivati a una chiusura prematura, facilmente prevedibile.

Rimarrà un caso isolato oppure è solo il primo di una lunga serie di disastri da prime time? Staremo a vedere: il calo d’ascolti di RaiUno l’abbiamo ampiamente documentato, ma non è certo l’unica rete che va male o ha problemi nella prima serata.