Home Uomini e Donne Uomini e donne – le troniste Giorgia Lucini e Chiara Sammartino. I corteggiatori legati al Grande Fratello

Uomini e donne – le troniste Giorgia Lucini e Chiara Sammartino. I corteggiatori legati al Grande Fratello

La prima puntata del trono femminile di mercoledì 28 settembre 2011

pubblicato 28 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:15
    Tra i corteggiatori c’è anche il fratello di George Leonard. Ma è una succursale del Grande Fratello?

Già dalla prima puntata del trono femminile – il più giovane della storia dello show vista l’età delle troniste compresa tra i 18 e i 22 anni – si conferma un topos di Uomini e Donne. La tronista donna è concettualmente inutile e quasi sempre anonima per un solo motivo: verrà usata da una tribù di mufloni, pronti a fare a gara per il trono maschile del prossimo turno.

Così Giorgia Lucini e Chiara Sammartino potrebbero essere accolte con un bel “buongiorno tristezza”. Come sempre rispecchiano il più prevedibile dei dualismi: Giorgia incarna la piccola fiammiferaia, di umile estrazione, provinciale e perbenista, Chiara è la classica ragazza viziata, che in cambio di un buon voto a un esame per far felici mamma e papà spende e spande, dandosi alla bella vita.

Giorgia è già nota al pubblico di Uomini e Donne come ex-corteggiatrice. La De Filippi, in particolare, ricorda il suo record: ha dato il suo primo bacio in televisione al tronista Andrea Angelini. E da allora non ha più baciato nessun altro, neanche quando è stata a Londra. Per vestirsi spende appena 100 euro al mese.

La frivola Chiara, invece, ne spende almeno 1000. Lei può godere di un ampio vitalizio dei suoi, in cambio di una buona condotta universitaria, e vivendo in una famiglia agiata non ha bisogno dell’aiuto economico di un uomo. Ovviamente la diversità di vedute con la moralizzatrice Giorgia è dietro l’angolo.

Giorgia Lucini – Le foto della nuova tronista di Uomini e Donne
Giorgia Lucini - Le foto della nuova tronista di Uomini & Donne
Giorgia Lucini - Le foto della nuova tronista di Uomini & Donne
Giorgia Lucini - Le foto della nuova tronista di Uomini & Donne
Giorgia Lucini - Le foto della nuova tronista di Uomini & Donne

Chiara Sammartino – Le foto della nuova tronista di Uomini e Donne
Uomini & Donne - Chiara Sammartino - Le foto della nuova tronista
Uomini & Donne - Chiara Sammartino - Le foto della nuova tronista
Uomini & Donne - Chiara Sammartino - Le foto della nuova tronista
Uomini & Donne - Chiara Sammartino - Le foto della nuova tronista

Ma la vera pietra dello scandalo di questa prima puntata è la fiera della vanità dei corteggiatori. In un rvm di backstage – ennesima idea di un gruppo autorale che sa decomporre il format – abbiamo visto per la prima volta cos’hanno in valigia i pretendenti. Il risultato? Uno spaccato a dir poco osceno: uomini che impiegano trenta minuti per pettinarsi, ammettendo di aver persino rubato la piastra per i capelli alla sorella, o che sfoggiano in un nutrito beauty un “piegaciglia”.

La De Filippi, come sempre, firma la giustificazione:

“D’altronde la maggior parte di creme, oggi, è venduta agli uomini. Non vi potete lamentare: i ragazzi sono molto diversi da quelli di una volta. Sono molto carini”.

Tra tutti ce n’è uno che ha folgorato la conduttrice. Si sa, se Maria ti dà insistentemente la parola dalla prima puntata sarai tu a brillare per tutto il trono e gli altri faranno solo tappezzeria.

E tra l’altro la conduttrice non ha dato ampio spazio, in questa prima puntata, a uno a caso. Il corteggiatore più in vista è nientemeno che Gabrio Gamm, noto al popolo di Facebook, nonché a noi stessi di TvBlog. Fu lui, infatti, a rilasciarci un’intervista l’anno scorso per difendere il suo miglior amico Pietro Titone del Gf 11, quando fu accusato e quindi cacciato per bestemmia.

Maria dice di essere rimasta molto divertita da un suo aneddoto sull’ex fidanzata e glielo fa raccontare, perché lui “è un tipo un po’ particolare”. Poi lui racconta di essere un ex calciatore, indeciso se riprendere a giocare dopo un problema fisico che gli ha fatto smettere di allenarsi. A differenza degli altri uomini ostenta di aver portato con sè solo phon, gel, spazzolino e dentifricio.

Quanto ci scommettiamo che Gabrio andrà fino in fondo e, magari, sarà pure conteso dalle due noiosone? Abbiamo un intero trono per scoprirlo!

Maria De FilippiUomini e Donne