Home Fiction Terra Nova, dal 4 ottobre su Fox. Anteprima (con… dinosauro) al Roma Fiction Fest (foto e video)

Terra Nova, dal 4 ottobre su Fox. Anteprima (con… dinosauro) al Roma Fiction Fest (foto e video)

In occasione del lancio di Terra Nova (su Fox dal 4 ottobre), al Roma Fiction Fest ha sfilato…un dinosauro

pubblicato 28 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:15


Capita anche che un dinosauro passeggi per un red carpet, se il tappeto rosso in questione è quello del Roma Fiction Fest, in svolgimento in questi giorni nella capitale. E così, in occasione dell’anteprima di “Terra Nova”, la nuova serie Fox che ha debuttato lunedì in America ed arriverà da noi su Fox Italia (canale 111 di Sky) il 4 ottobre, pubblico e fotografi hanno incontrato un cucciolo di tirannosauro.

Alla presentazione della serie, di cui è stata trasmessa la prima puntata da 90 minuti, era presente anche il direttore artistico del RomaFictionFest, Steve della Casa, che ha scherzato col mega pupazzo che ha sfilato prima della proiezione del telefilm. Per chi si trovasse a Roma e volesse incontrare il dinosauro, alcune sue apparizioni sono previste oggi a San Pietro, al Circo Massimo ed allo Stadio Olimpico.

“Terra Nova”, lo ricordiamo, è il nuovo progetto di Steven Spielberg, che torna come produttore a raccontare un mondo popolato dai dinosauri, sfruttando effetti speciali e tecnologie per creare un’atmosfera ancora più suggestiva di “Jurassic Park”. La storia vede al centro la famiglia Shannon, composta dal padre Jim (Jason O’ Mara), la madre Elisabeth (Shelley Conn) ed i loro figli, Josh, Maddy e Zoe, che insieme ad altri fuggono dal mondo devastato in cui si trovano (ed ambientato nel 2149) per finire in una colonia paradisiaca, “Terra Nova”, situata in un diverso flusso temporale, dove l’umanità potrà ricominciare da capo.

Terra Nova, il dinosauro sul red carpet del Roma Fiction Fest



La prima puntata, in America, è stata seguita da 8,9 milioni di telespettatori, con un rating nella fascia 18-49 anni dello 3.0. Un esordio buono, ma forse ci si aspettava di più da una serie presentata come “evento” e che, forse, ha dovuto pagare lo scotto di essere trasmessa contro le sit-com della Cbs e “Dancing With the Stars”, show che, come “Terra Nova”, puntano ad un pubblico molto giovane e dinamico.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/MmnKO0i5GOM” frameborder=”0″]

Terra Nova, il dinosauro al Roma Fiction Fest