Home Notizie Revolution: J.J. Abrams ed Erik Kripke per una nuova serie sulla Nbc?

Revolution: J.J. Abrams ed Erik Kripke per una nuova serie sulla Nbc?

La Nbc ha ordinato il pilot di Revolution, serie di J.J. Abrams ed Eric Kripke (Supernatural)

pubblicato 26 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:20

J.J. Abrams non ama stare con le mani in mano e così, dopo aver lanciato la settimana scorsa “Person of interest” ed in attesa che “Alcatraz” venga mandato in onda, ha già in mente un nuovo progetto per la Nbc: “Revolution”. A svilupparlo, con lui ci sarà Eric Kripke, meglio noto per essere il creatore di “Supernatural”.

Un’accoppiata molto interessante, che potrebbe regalare alla Nbc una nuova serie cult, almeno sulla carta. Da quel che si sa, infatti, “Revolution” sarà un “thriller d’avventura epico”. Poco, per stabilire se sarà un successo, ma abbastanza per incuriosire chi ha seguito sia Abrams (co-creatore di “Lost” e “Fringe”) e Kripke.

La rete ha ordinato il pilot della serie, che sarà prodotta dalla Bad Robot di Abrams e dalla Warner Bros. L’ultimo progetto di J.J. Abrams per la Nbc, “Undercovers”, non ebbe molto successo, tanto da essere stato sospeso. L’accoppiata con Kripke, però, si rivela intrigante, dal momento che i due ci sanno fare con misteri e suspence, ed hanno un buon seguito di appassionati che sarebbero pronti a seguire una loro serie.

Non è detto che il pilot vada in onda, ma la Nbc ormai punta su nomi importanti per trovare uno show possa rilanciarla, dopo la poco grandiosa partenza dei nuovi telefilm la scorsa settimana (le conferme reggono, ma non possono sostenere il palinsesto intero). E se “Revolution” non dovesse passare la prima fase di realizzazione, i due autori sanno già come spendere il loro tempo.

Abrams, oltre ai telefilm citati, è al lavoro sul sequel del suo “Star Trek”, mentre Kripke sta lavorando all’adattamento del fumetto “Deadman”, per The Cw.

[Via DeadlineHollywood]
[Foto via TvLine]