Home Notizie Tg1 – L’editoriale di Minzolini contro le intercettazioni (Video)

Tg1 – L’editoriale di Minzolini contro le intercettazioni (Video)

Secondo il direttore del Tg1, la legge sulle intercettazioni è urgente quanto la manovra finanziaria. Ecco il video del suo ultimo editoriale.

16 Settembre 2011 11:10

Dopo nemmeno una settimana – il suo ultimo editoriale era del 9 settembreAugusto Minzolini ieri è sceso di nuovo in campo nel suo Tg1. Questa volta, con un lungo editoriale (2’31”) che si scatena contro le intercettazioni, grande cavallo di battaglia del direttore del tg di RaiUno che, naturalmente, in merito la vede come il presidente del consiglio.

Minzolini apre raccontando che, secondo lui, c’è un clima da caccia alle streghe e chiude, dopo aver raccontato a modo suo – e con le consuete parole chiave – le intercettazioni (il racconto, tuttavia, comincia a fare breccia. Riflettessero, coloro che le utilizzano a dismisura uscendo dal seminato) con un tentativo di riproporre in auge la necessità di regolamentarle:

una legge che regolamenti le intercettazioni è necessaria, quanto la manovra approvata ieri (14 settembre 2011) […] Ora è arrivato il momento di farla