Eccola, la prima apparizione stagionale di Maurizio Crozza a Ballarò (dopo la diffusione del clippino con l’imitazione di Vasco Rossi, ma quella è una questione che riguarda La7). Inizia così, il monologo di Crozza:
Quest’estate noi ce la siam vista brutta. Paura, eh. Io Giova, per un attimo, ho avuto paura che ci dimezzassero i parlamentari. […] Meno male che poi la manovra ha preso un’altra piega e hanno aumentato le tasse. […] Io avrei visto, come classico, anche un bel condono […] un condono morale tombale. Ah, no. è vero, abbiam già fatto anche quello. In questo paese la morale è morta da anni.
E’ un Maurizio Crozza in gran forma, che parafrasa anche la presunta uscita di Berlusconi di cui hanno dato conto i colleghi di Polisblog a proposito di Angela Merkel, senza però riuscire a strappare nemmeno mezzo sorriso ad alfano:
Signora dai fianchi larghi con cui è oggettivamente faticoso giacere.
Ovviamente, la capiscono solo quelli che conoscono la versione originale. Un Crozza in forma, si diceva. Per carità, nulla di nuovo, anche se dall’ultima copertina satirica sembra passata una vita. Forse perché, anche se non ce ne siamo accorti, è successo di tutto. Forse perché a me, personalmente, mancava almeno la possibilità di qualcuno che ci provasse, almeno, a strapparmi un sorriso parlando, in tv, di questioni che non riguardino il niente mischiato col nulla. E quindi, tutto sommato, lieto di poter dare il bentornato anche su TvBlog a Maurizio Crozza.
straface
13 set 2011 - 23:34 - #1Bentornato Maurizio!
puppeteer
13 set 2011 - 23:36 - #2Mi era troppo mancato! Crozza è semplicemente un grande.
Gli ho sempre invidiato il coraggio di prendere per i fondelli i politici.. vedendone direttamente le reazioni :P
megadream
13 set 2011 - 23:43 - #3 (nascondi)indubbiamente un professionista della comicita’ ma fin troppo politicizzato. Per alcune cose che ha detto contro berlusconi andrebbe querelato.
vince92
14 set 2011 - 00:11 - #4@megadream essere contro Berlusconi significa essere onesti e NON politicizzati. Berlusconi non c’entra nulla con la politica.
carter
14 set 2011 - 00:28 - #5Ma smettiamola con sta storia della querela a ogni piè sospinto. I politici devono prendere il bello e il brutto! Tra l’altro qua i comici hanno vita dura, in inghilterra Crozza verrebbe considerato mooooolto moderato nei toni!
m.
14 set 2011 - 00:36 - #6il pezzo finale su bersani e di nuovo su berlusconi è una meraviglia :)
xdenis
14 set 2011 - 01:14 - #7Non vedo l’ora che ritorni anche la Littizzetto!!
pattok
14 set 2011 - 02:02 - #8” Mi costituisco !!! ” auhauhauahuahah :D chiusura fantastica !!!
che mito Crozza !!!
flatten80
14 set 2011 - 09:29 - #9Fantastico, grande Crozza!!
Sarà pure satira ma rispecchia la realtà tutto quello che ha detto ;-)
Certo che quel faccione di Bersani proprio non lo reggo!!
__Zoro__
14 set 2011 - 09:51 - #10ma megadream si rende conto di essere l’unico che ha subito un vero e proprio lavaggio del cervello da parte di B????
mareagitato
14 set 2011 - 10:33 - #11Grande Crozza …. è mancato tanto
mareagitato
14 set 2011 - 10:34 - #12Bersani .. ahahahah costretto a ridere per forza !!!
megadream
14 set 2011 - 11:08 - #13poveri voi che credete ancora che la tv sia parte di verita’. Anche ballaro’ e’ studiato appositamente per tanti motivi legati alla politica, cosi’ come lo era annozero e altri programmi. Viene studiata una trasmissione ad arte dove sanno come colpire e chi colpire, quindi questa non e’ assolutamente democrazia. E questo lo dico per la tv generale, anche per mediaset o la 7 o altro. E badate bene che berlusconi non e’ colui che puo’ scegliere come fare le trasmissioni, pero’ si da la colpa a lui di tutto. E a oggi dati alla mano, il rapporto di trasmissioni di sinistra rispetto a destra e’ pari a 10-3. Sono tutte di sinistra, meno di destra. Questa non e’ assolutamente parita’ di informazione.
Bobina
14 set 2011 - 11:51 - #14memorabile ieri quando hanno fatto vedere i risultati di un sondaggio in cui alla domanda: “crede che Silvio Berlusconi goda di un’ottima reputazione all’estero?” alla risposta “molto” c’era solo l’1% e tutti a ridere! :D
Chissà chi era quello 1 su 100…
rsiff
14 set 2011 - 15:43 - #15Avete visto la faccia di Alfano quando Crozza parlava di Berlusconi?
fierodinonpagareilcanone
20 set 2011 - 14:00 - #16Io fare un ora solo di crozza, per il resto la trasmissione è inutile come Floris, ohh nulla di personale ovvio.
Rayno
08 ott 2011 - 08:28 - #17la faccia di Alfano ….. hahahahahaha
The best MAURIZIO CROZZA, tutto il resto e noia!!!