Home Notizie La Famiglia Gionni, da stasera alle 21.00 su DeAKids

La Famiglia Gionni, da stasera alle 21.00 su DeAKids

Cast, trama e anticipazioni della nuova serie del canale 601 di Sky

pubblicato 10 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:46


Ad aprire le danze dell’intrattenimento da sabato sera, inaspettatamente, un canale satellitare per bambini. Debutta questa sera alle 21.00 su DeAKids la serie La Famiglia Gionni, il primo caso di sitcom italiana prodotta internamente su Sky dalla De Agostini Editore, in collaborazione con la casa MTo2. Il progetto nasce dall’idea di imparare l’inglese divertendosi, secondo la missione ludico-pedagogica del canale.

La Famiglia Gionni è un’allegra famiglia romana interpreta da un cast di popolarissimi attori: Papà Giovanni Gionni è Max Pisu, mamma Clara è interpretata da Tosca d’Aquino (intervistata da TvBlog) mentre nelle inediti vesti del Professor Bottoni c’è Neri Marcorè. A precedere ogni puntata una sigla cartooniana lunghissima, come quelle degli anni ’90 che fidelizzavano i giovani spettatori.

La trama è tanto insolita quanto bizzarra: a Giovanni Gionni, il capofamiglia, viene offerta la possibilità di lavorare per un anno in America e anche la sua famiglia potrà seguirlo in questa avventura. L’entusiasmo iniziale, tuttavia, è presto smorzato dalla notizia che, per ottenere tale incarico, tutti loro dovranno vivere per dodici settimane con una tutor in casa, che li costringerà a parlare sempre in inglese.

La Famiglia Gionni
La Famiglia Gionni
La Famiglia Gionni
La Famiglia Gionni
La Famiglia Gionni

A testare la loro conoscenza, di volta in volta, sarà lo strampalato Professor Bottoni, che con la sua simpatica inflessione a metà tra inglese e marchigiano si divertirà a mettere in difficoltà il signor Gionni, Clara e i loro tre figli, Martina Lorenzo e Camilla.

DeAKids quindi, ribadisce il proprio posizionamento editoriale basato sul concetto di “I-Do-tainment” (divertirsi facendo le cose in prima persona), dopo il precedente didattico di “English For Me” con Tata Adriana.