Home Notizie Ritorno da me un nuovo varietà per il mercoledì d’autunno di Rai1 (Anteprima TvBlog)

Ritorno da me un nuovo varietà per il mercoledì d’autunno di Rai1 (Anteprima TvBlog)

Si arricchisce di un nuovo programma di emotainment l’autunno televisivo della prima rete della Rai, vediamo insieme di che si tratta.

di Hit
pubblicato 24 Giugno 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:49

Prendi due personaggi celebri, mettili insieme e fai percorrere a ciascuno le strade intraprese dall’altro, in un racconto “on the road” che vada a pescare il vissuto dei VIP in questione e hai il succo del nuovo programma d’intrattenimento della prima rete della Rai per la prossima stagione televisiva.

Il titolo di questa nuova emissione è “Ritorno da me”, titolo appunto che vuole raccontare lo “spiedo” di questo programma. Potremmo quindi trovarci in una puntata di questo nuovo programma, tanto per fare un esempio, protagoniste Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini, in cui vedremmo la Carrà accompagnare la Cuccarini nei luoghi percorsi dalla protagonista di The Voice, partendo dall’infanzia fino magari ad arrivare alle tappe della sua professione che l’hanno portata in giro al mondo. Quindi successivamente la stessa Cuccarini accompagnare la Carrà nei luoghi della sua gioventù, in un viaggio che toccherà inevitabilmente le corde dei sentimenti.

L’intenzione di Rai1 è chiara, sperimentare con questo nuovo emotainment, un tipo di trasmissione alla “Pechino express” tanto per capirci, che esca dagli studi televisivi, senza un conduttore e soprattutto della durata di 70 minuti, dando quindi un senso alla seconda serata. Nel caso particolare del programma in questione, prodotto dalla Ambra di Marco Bassetti, per ogni personaggio protagonista della puntata saranno dedicati 35 minuti di programma. La partenza di questa nuova trasmissione è prevista per mercoledì 23 ottobre in prima serata su Rai1, per la durata di 4 puntate.