Home Benedetta Parodi CharityStars, oggetti e incontri con personaggi famosi all’asta per beneficenza

CharityStars, oggetti e incontri con personaggi famosi all’asta per beneficenza

I primi vip protagonisti sono già stati resi noti.

pubblicato 15 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:24

Per chi avesse voglia di incontrare un personaggio famoso e, contemporaneamente, fare anche beneficenza, che non fa mai male, ora può farlo. CharityStars, infatti, è la prima piattaforma completamente dedicata alla vendita all’asta di oggetti e incontri con vip, di cui tutto il ricavato sarà destinato per una buona causa. Il sito è già online.

In Europa e in Italia, quindi, è stata importata un’usanza che, negli Stati Uniti, è già decisamente in voga tra i vip ossia fare beneficenza, aderendo in prima persona.

Nel nostro paese, i primi vip che hanno deciso di partecipare a CharityStars sono già stati resi noti: la giornalista Cristina Parodi, la conduttrice Benedetta Parodi, il conduttore Paolo Ruffini, la cantante Arisa, il calciatore Giorgio Chiellini, la pattinatrice Carolina Kostner, lo chef Simone Rugiati, il conduttore Francesco Facchinetti, il calciatore Gianluigi Buffon, lo schermidore Matteo Tagliariol, il produttore Giorgio Gori, lo stilista Alessandro Martorana, i Pooh e il batterista Phil Mer, sono i protagonisti di alcune aste già presenti online.

Simone Rugiati, ad esempio, preparerà una cena per otto persone a sostegno della CAF Onlus, Arisa ha offerto una lezione di canto, con il ricavato che andrà a favore di Medici senza Frontiere, mentre Giorgio Chiellini ha autografato una maglia della Juventus, con i soldi della vendita destinati a ASD Total Sport.

Molto interessante, la scelta di Francesco Facchinetti, che ha scelto di offrire un’intera giornata da trascorrere insieme a lui. (Niente battute, parliamo di beneficenza…). Il ricavato andrà a favore del WWF.

Phil Mer, figlio di Red Canzian, invece, ha offerto una lezione di batteria, e anche in questo caso, il ricavato sarà destinato al WWF. Un incontro con Giorgio Gori, che metterà a disposizione tutte le sue competenze da manager, invece, renderà felice la CESVI Onlus. Il ricavato di un abito firmato da Martorana, invece, andrà nelle casse della CAF Onlus.

Altre organizzazioni coinvolte nel progetto sono Aiutare i bambini, AriSLA – Fondazione Italiana di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, Associazione Ridolina di Livorno, Terre des Hommes e Girotondo for Africa.

CharityStars è un’idea di Francesco Fusetti, fondatore di ScuolaZoo, e realizzata con Manuela Ravalli e Domenico Gravagna.

CharityStars CharityStars CharityStars CharityStars CharityStars CharityStars

Benedetta Parodi