Home Canale 5 Famiglia Italiana su Canale 5 – Cast, anticipazioni e foto

Famiglia Italiana su Canale 5 – Cast, anticipazioni e foto

Cast, anticipazioni e foto di Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5

pubblicato 17 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:20


Proseguono, tra Roma e Milano, le riprese -per la regia di Francesco Miccichè- di “Famiglia Italiana”, la nuova comedy in otto puntate della Taodue che Canale 5 proporrà nella prossima stagione televisiva. Protagoniste due famiglie di ristoratori, una del nord e l’altra del sud, alle prese con vizi ed abitudini di chi abita al Settentrione e di chi popola il Meridione, tanto che in molti l’hanno già definita una versione televisiva del futuro film “Benvenuti al Nord”.

Due famiglie, due ristoranti, tanti sapori (e differenze)
“Famiglie italiana” racconta il trasferimento della famiglia Perrone dal Sud Italia a Milano. Paolo (Giorgio Tirabassi) arriva nel capoluogo lombardo deciso a portare nel Nord Italia i sapori genuini della sua terra. Dovrà però scontrarsi con Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) ed il suo ristorante d’èlite, la cui cucina prestigiosa non è per tutti. Si tratterà di un pretesto per raccontare le differenze che dividono ancora in due l’Italia.

La famiglia Perrone
Oltre a Paolo, conosceremo Lorenza Indovina, nei panni di sua moglie, ed Elena Margaret Starace, in quelli della figlia Elena. Insieme gestiscono il ristorante di lui, che punta tutto sui buoni sapori del Sud, con piatti caserecci accessibili a tutti e dal sapore inconfondibile. Diverso, invece, lo stile di vita dei Conforti.

Famiglia italiana, il set (foto da Repubblica.it)
Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5 Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5 Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5

La famiglia Conforti
Insieme a Carlo vedremo anche Debora Villa nei panni di sua moglie, Antonio Catania sarà il cuoco alle prese con piatti raffinati, Liz Solari interpreterà Pilar, cameriera del Sud America e Paola Pessot sarà Bianca, la sua amica. Il loro ristorante punta a sapori delicati, ingredienti rari ed a dei clienti d’alta classe.

Nel cast anche Teresa Mannino, Fabio Troiano e Rossella Brescia
Il cast della serie compre anche Teresa Mannino, mentre Fabio Troiano, visto in “Ris”, sarà un cameriere, punto d’incontro tra i due protagonisti. Entrata dell’ultim’ora nel cast, invece, è Rossella Brescia che, smessi i panni della ballerina e conduttrice, si dà alla recitazione, vestendo i panni di una critica del Gambero Rosso che farà perdere la testa al personaggio di Tirabassi. Nel cast, anche Alessia Mancarella, Margherita Vicario, Massimo Molea, Umberto Orsini, Marco D’amore, Camilla Semino Favro ed Andrea Miglio Risi.



Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5
Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5
Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5
Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5
Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5
Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5
Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5
Famiglia Italiana, la fiction di Canale 5

Canale 5