Home Canale 5 Ultimo 4 – L’occhio del falco, iniziate le riprese con Raoul Bova

Ultimo 4 – L’occhio del falco, iniziate le riprese con Raoul Bova

Sono iniziate le riprese di Ultimo-L’occhio del falco, con Raoul Bova

pubblicato 15 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:59


Sono iniziate da poco, ed andranno avanti tutta l’estate, le riprese di “Ultimo 4-L’occhio del falco”, quarto capitolo della saga di “Ultimo”, prodotta da Taodue e con protagonista Raoul Bova. Proprio quest’ultimo è stato intervistato da Video Mediaset mentre era a Roma, sul set della fiction. Qui potete trovare il video completo.

Si vede che Bova ci tiene a questo personaggio (Ultimo, lo ricordiamo, è il carabiniere che arrestò il 15 gennaio 1993 Totò Riina, oltre che fondatore del Crimor-Unità militare combattente), tanto da decidere di tornare ad interpretarlo dopo sette anni -“Ultimo: l’infiltrato” è del 2004.

“Si chiamerà Ultimo–L’occhio del falco, perché sarà molto presente un falco, che rappresenta la libertà, la forza, la caccia”, ha spiegato l’attore. “Ma il falco è anche il nome dell’uomo che più stima Ultimo, che è Giovanni Falcone”, ha poi aggiunto, precisando che anche in questa quarta parte della storia di Ultimo verrà preso ampio spunto dalla vita reale del protagonista:

Ultimo 4-L’occhio del falco
Ultimo 4-L\'occhio del falco Ultimo 4-L\'occhio del falco Ultimo 4-L\'occhio del falco

“Trae molto spunto dalla realtà, sono stati presi pezzi di vita che lui ha vissuto in questi ultimi dieci anni, compreso il processo, compreso il trasferimento al Noe (il Nucleo Operativo Ecologico, ndr), compreso il fatto che sia stato indagato per collusione con la mafia, dopo aver arrestato il capo della mafia. Capire come ne è uscito mi interessava, visto che lui ce l’ha fatta.”

Il tutto, raccontato nel “look” che il personaggio richiede: taglio “un po’ mohicano, che rappresenta gli indiani” e sul braccio un tatuaggio raffigurante il simbolo del Crimor. Un impegno, quello di Bova, che già in passato è stato premiato dagli ascolti e che è pronto ad ottenere lo stesso consenso.

“Ultimo-L’occhio del falco” ha la regia di Michele Soavi (che ha girato anche il secondo e terzo capitolo della saga), mentre le musiche sono di Ennio Morricone, che di recente ha curato anche la colonna sonora di “Come un delfino”, sempre con Raoul Bova.



Ultimo 4-L\’occhio del falco
Ultimo 4-L\'occhio del falco
Ultimo 4-L\'occhio del falco
Ultimo 4-L\'occhio del falco

Canale 5