Logo Blogo

I Mondiali 2006 anche senza TV

Pubblicato: 26 giu 2006 da Mr. Diego

Mondiali 2006 - Marcello LippiQuest’anno si sente particolarmente pressante la necessità di ingegnarsi per vedere le partite dei Mondiali di Calcio anche dall’ufficio, dato che oggi per la seconda volta il calendario vede l’Italia giocare in pieno orario di lavoro.
Chi, come me, è bloccato in un luogo sprovvisto di televisore ma con un PC collegato ad una rete a banda larga, ecco un suggerimento per seguire la partita Italia-Australia che, ricordo, inizia oggi alle 17.
Come prima cosa dovete scaricare da zero, oppure aggiornare alla versione più recente, il player multimediale open source VLC, noto anche come Videolan (al momento la più recente è la 0.8.5). Installatelo e poi eseguite il download del programma TVUPlayer (si scarica seguendo questo link) e la relativa installazione.
Una volta pronti, per guardare la partita non dovete far altro che cliccare sul collegamento al programma TVUPlayer, posto sul Desktop del vostro PC, e selezionare poi sull’interfaccia il canale che trasmette la partita, che sarà uno tra CCTV5 (in cinese) ed ESPN2 (in inglese).
Ricordo che questo metodo è perfettamente legale, quindi non abbiate timore di usarlo. I canali CCTV5 ed ESPN2 sono detentori dei diritti di trasmissione delle partite di Germania 2006 ma trasmettono in chiaro, quindi è come se li captaste via satellite. Tra l’altro posso assicurarvi che, salvo congestioni dovute ad un eccesso di traffico sui server, il servizio è discreto.
Naturalmente la qualità delle immagini non potrà mai competere con quella offerta da Sky, ma a mali estremi… [via B I S O G N O….D I….S P O R T]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
26 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • styletrek

    26 giu 2006 - 16:47 - #1
    0 punti
    Up Down

    Non riesco a scaricare il TVUplayer… :’(

  • Mr. Diego

    26 giu 2006 - 17:15 - #2
    0 punti
    Up Down

    @styletrek: Riprova ora, ho risistemato il link per il dowload.

  • Mr. Diego

    26 giu 2006 - 17:20 - #3
    0 punti
    Up Down

    Piccolo aggiornamento: la partita Italia-Australia sta andando in onda via Web sul canale CCTV5.

  • Luca

    26 giu 2006 - 17:38 - #4
    0 punti
    Up Down

    Funziona… perfetto! L’unico piccolo difetto è che le immagini arrivano con circa 2/3 min. di ritardo. Ascoltando la radiocronaca della Gialappa’s commentano azioni che vedi con un po’ di ritardo. ma le immagini sono buone.

  • Mr. Diego

    26 giu 2006 - 17:47 - #5
    0 punti
    Up Down

    @Luca: Sì, purtroppo la trasmissione via Web arriva in ritardo rispetto a quella via etere.
    Comunque è un buon compromesso.

  • donato

    26 giu 2006 - 19:05 - #6
    0 punti
    Up Down

    Consiglio a chi ha postato questo articolo di farlo sparire prima che lo legga SKY ITALIA SRL…. visto che a loro piace denunciare alle fiamme gialle chiunque pubblicizzi sistemi cinesi per vedere il calcio.

  • Zen

    26 giu 2006 - 19:12 - #7
    0 punti
    Up Down

    Scusate, ma i canali funzionano solo durante le partite? Se la risposta è no: come faccio a collegarmi?
    Grazie.

    Zen

  • Cesco

    26 giu 2006 - 20:13 - #8
    0 punti
    Up Down

    In effetti a ragione: E’ illegale; non tanto la trasmissione che viene effettuata nel pieno rispetto del copyright da parte delle emittenti americane e cinesi; quanto il trasporto di quello stream video originariamente destinato ai paesi da cui i broadcaster detengono i diritti, che viene portato attraverso la condivisione di quei dati anche a persone abitanti in paesi in cui quei diritti di trasmissione sono stati venduti ad altri.

  • Mike

    26 giu 2006 - 21:52 - #9
    0 punti
    Up Down

    Se Sky vi becca con sto post son kazzi vostri

  • Mr. Diego

    26 giu 2006 - 22:03 - #10
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi, il caso è controverso, è vero, ma ricalca le stesse tematiche del caso dei siti Coolstreaming e CalcioLibero, a suo tempo messi sotto sequestro, dopodiché giustamente dissequestrati.
    In ogni caso, né i servizi e i canali televisivi di cui parlo, né i software sono italiani, quindi il tutto non credo che rientri nella giurisdizione delle nostre autorità.

  • Mr. Diego

    26 giu 2006 - 22:07 - #11
    0 punti
    Up Down

    In ogni caso il mio suggerimento riguardava la possibilità di seguire sul PC la partita Italia-Australia che è andata tranquillamente in onda alle 17.00 su RaiUno (ovviamente in chiaro). Se siete a casa, e avete il televisore, guardate la RAI o Sky.

  • Avanguard

    26 giu 2006 - 22:14 - #12
    0 punti
    Up Down

    Questo è terrorismo. Bisognerebbe apprezzarli certi consigli, invece di trovare cavilli alla Giulia Bongiorno.

  • Mr. Diego

    26 giu 2006 - 22:22 - #13
    0 punti
    Up Down

    @Avanguard: Che vuoi farci? Arriverà il momento in cui dovremo pagare anche per respirare e ci sarà chi applaudirà il provvedimento…
    Tra l’altro, già che ci sono, vorrei tanto sapere quand’è che il governo si deciderà a rimediare ai danni fatti dalla legge Urbani.

  • Avanguard

    26 giu 2006 - 22:28 - #14
    0 punti
    Up Down

    Da quel che vedo il Governo non solo (per ora) non sta rimediando ad alcun danno dei numerosi fatti da quello precedente ma ne sta creando di nuovi, se possibile :P

  • Mr. Diego

    26 giu 2006 - 22:31 - #15
    0 punti
    Up Down

    Ecco :-(

  • cicci

    27 giu 2006 - 00:31 - #16
    0 punti
    Up Down

    per evitare l’illegalità suggerisco di seguire le partite sempre su internet su Alice Sport
    http://sport.alice.it/it/mondiali2006/live/2606
    sono cronache in tempo reale molto efficaci e puntuali… certo non c’è il video, ma se i diritti ce li hanno solo SKy e Rai non andrei a fare giri non leciti. e su alice si vedono anche i replay dei gol pochi minuti dopo l’azione
    ho detto la mia…
    bye

  • halo9000

    27 giu 2006 - 08:20 - #17
    0 punti
    Up Down

    Quelli di sky non devono rompere troppo i co***ni… il padrone, mErdock ha messo sul satellite tutto cio’ che poteva anche solo minimamente interessare persino al mio gatto. Anzi, ci provo ancora piu’ gusto a guardare la tivu’ via coolstreaming. E adesso insultatemi pure o che mi denunci chi vuole… meglio, faro’ pubblicita’ alla tivu’ libera.

  • mario

    27 giu 2006 - 11:04 - #18
    0 punti
    Up Down

    vi prego facciamo una petizione per non far fare più la telecronaca a marco civoli è un tirapiedi e porta male

  • Paige's daughter

    27 giu 2006 - 14:02 - #19
    0 punti
    Up Down

    io nn guardo + le partite per colpa dei telecronisti che o criticano gli avversari che poi puntualmente fanno goal o raccontano aneddoti sui calciatori o fanno commenti idioti del tipo totti che sfoggia il suo nuovo taglio di capelli…siamo ad una partita o ad un circolo di pettegole?

  • Joke

    27 giu 2006 - 16:52 - #20
    0 punti
    Up Down

    Oltre a TVUPlyer consiglio tvants, sopcast e tvkoo.
    Per quanto concerne il discorso della legalità, i diritti non vengono venduti da sky ma da chi organizza gli eventi per i mondiali la FIFA per il campionato italiano la FIGC per le coppe europee la UEFA.
    Sky non sa che tipo di contratto hanno stipulato i cinesi con i vari organizzatori ma gli organizzatori lo sanno bene…
    Quindi se per loro (organizzatori) è tutto legale, sky non può dire nulla finchè non dimostra che i cinesi strimmano il segnale erogato da sky stessa, il che ti posso assicurare non è mai avvenuto.
    Sky infatti si è guardata bene di denunciare 2 privati cittadini gestori di 2 siti che linkavano al pari di qualsiasi motore di ricerca semplicemente dei siti cinesi… ma perchè non ha denunciato anche google, yahoo ecc…

  • low

    27 giu 2006 - 17:16 - #21
    0 punti
    Up Down

    ma perkè nella lista canali nn esce niente??

  • Joke

    27 giu 2006 - 17:38 - #22
    0 punti
    Up Down
  • Marx

    04 lug 2006 - 15:47 - #23
    0 punti
    Up Down

    Anche senza TV!
    Non ci sono problemi: cio’ che piace molto del calcio e’ il contorno. I commenti degli anziani, le bandiere che sventolano dopo un gol visto alla radio.

    Ecco poi a Guardiagrele come ci si prepara alla finale:
    http://www.coopconvivium.it/index.php?id_menu=964&id_category=1062

    Ciao !!!

  • Marx

    10 lug 2006 - 02:41 - #24
    0 punti
    Up Down
  • STELLA

    12 lug 2006 - 13:57 - #25
    0 punti
    Up Down

    Ciao avete visto la partita che bella………

  • STELLA

    21 lug 2006 - 08:55 - #26
    0 punti
    Up Down

    è stata bellissima la partita!
    A BBIAMO VINTO I MONDIALI 2006!!!!!!!!!!!!!!!!
    CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento