Home Notizie uMan sospeso. Veronica Ciardi: “L’Italia ha un cervello piccolo così”

uMan sospeso. Veronica Ciardi: “L’Italia ha un cervello piccolo così”

Dopo la sospensione di uMan Take Control! gli omini sono arrabbiati e insultano gli italiani

pubblicato 10 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:34


La sospensione di uMan Take Control! ha dei risvolti inaspettatamente comici. Il reality di Italia1, che prometteva sperimentazione e prove estreme e che invece si è rivelato un flop non solo dal punto di vista degli ascolti, ma soprattutto dei contenuti – i cambiamenti in corsa sono riusciti addirittura a peggiorare una formula già pessima -, ha subìto una chiusura così repentina da lasciare interdetti i propri concorrenti.

E’ il primo caso di “sbaraccamento immediato” senza nemmeno una puntata conclusiva. Una settimana di stenti – si fa per dire – per tornarsene a casa con un pugno di mosche. La reazione degli omini-cavie del reality, che evidentemente speravano di avere un ritorno d’immagine con la partecipazione al programma – e invece si sono giocati definitivamente la reputazione -, è stata abbastanza “forte”, ma al tempo stesso ridicola.

Alcuni video girati dopo la comunicazione della chiusura e messi su Youtube, mostrano gli omini parecchio infervorati – salvo quelli in lacrime – per la mancata riuscita “dell’esperimento”. Veronica Ciardi se la prende addirittura con gli italiani che non hanno guardato il programma:

Ma perché l’Italia c’ha il cervello così (piccolo, ndr). Prima di aprire la mente, ragazzi… Poi si lamentano che fanno sempre le stesse cose, ma quelle vogliono vedere!

George Leonard rincara la dose con altri esilaranti commenti alla chiusura:

Cioè, invece di dire grazie ad un programma innovativo, un programma coi giochi, divertente… Il sangue c’ho buttato qui dentro!

Evidentemente la percezione del reality, dall’interno, era diametralmente opposta a quella degli spettatori. Più simpatica e meno “cattiva” invece la reazione di Maicol Berti:

Proprio ora che avevo avuto il letto mi chiudete il programma? Stronzi!

Avrà invece esultato Elena Morali, che dopo poche ore dalla separazione potrà riabbracciare (metaforicamente) la sua piastra e i prodotti per capelli.