Emanuela Folliero smentisce a TvBlog: "Mai fatta quell'intervista. Stimo Rita Dalla Chiesa e non le porterei mai via Forum"

Emanuela FollieroNei giorni scorsi abbiamo pubblicato un post che riprendeva delle presunte dichiarazioni di Emanuela Folliero nelle quali si presumeva che stesse prendendo il posto di Rita Dalla Chiesa a Forum. Siamo stati contattati dall'annunciatrice di Retequattro che ha tenuto a precisare attraverso TvBlog di non aver mai detto quelle parole virgolettate proprio perchè non ha mai rilasciato alcuna intervista in tal senso. L'occasione è stata anche di parlare di programmi futuri e, se non ci saranno cambiamenti dell'ultima ora, la Folliero dovrebbe essere in onda con il programma Matrimoni a maggio.

Ci ha contattato dopo aver letto il nostro post che riprendeva una sua intervista ad un settimanale. Cosa vuole rettificare in particolare?

"Voglio precisare che l'intervista a Vero Tv io non l'ho mai fatta. Hanno preso una mia vecchia intervista e hanno aggiunto quel virgolettato che io non ho mai pronunciato. Lunedì ero stata chiamata da Vero Tv per rilasciare un'intervista e ho risposto tramite un sms che non potevo. Il giornalista mi ha chiesto se poteva usare mie dichiarazioni precedenti e foto anche di Andrea e ho dato l'ok".

E poi cosa è successo?

"La domanda specifica su Forum che chiede a me notizie sul cambio di conduzione e ottiene da me una risposta sul settimanale che cita 'Non ne so nulla. Certo che a qualunque conduttore farebbe piacere lavorare su un'ammiraglia' non mi è mai stata posta. Ho semplicemente risposto che a chiunque farebbe piacere realizzare un programma su una rete più importante. Che da questo se ne deduca che io voglia fare le scarpe a Rita Dalla Chiesa ce ne corre!"

Ma questa voce a cui fanno riferimento sul cambio di conduzione a Forum è vera?

"Assolutamente no. Non se ne è mai parlato, non ci sono voci neppure nei corridoi più riservati di Mediaset. In più è stata aggiunto nel vostro post che approfittavo della situazione dopo il caso dell'Aquila per prendere il suo posto e allora ho ritenuto di dover chiarire la mia posizione perchè non voglio passare per un avvoltoio. Con Rita ci siamo sentite e riso sopra perchè ci conosciamo e siamo due persone perbene, ma in questo mondo è un attimo creare confusione. Ma mi faccia aggiungere un'altra cosa".



Quale?

"Ritorno alla natura non so neanche cosa sia e neppure Amore negli anni o Benessere e viaggi, rubrica itinerante tra i luoghi più suggestivi della fede del mondo. L'unico programma che dovrei condurre probabilmente tra poco è Matrimoni. Per quanto riguarda il Benessere, nella presentazione dei panlinsesti di luglio doveva esserci casomai Benessere e salute che poi non si è fatto per motivi di budget ma non aveva come argomento la fede del mondo".

Emanuela FollieroDi Ritorno alla natura si era parlato a dire il vero.

"Sì ma io non c'entro nulla e neppure Amore negli anni. Forse erano produzioni previste dalla rete ma non ero io la conduttrice di queste trasmissioni. Ci tengo a precisarlo".

Parliamo di lei, è l'unica annunciatrice rimasta a Mediaset quando ormai le altre sono praticamente sparite. Le piace questo rapporto con il pubblico che ha mantenuto nonostante i cambiamenti?

"Mi fa piacere entrare nelle case di molti italiani. E' bello farsi ricordare dalle persone anche attraverso questi annunci o la presentazione dei Bellissimi. E poi il pubblico di Retequattro le annunciatrici le vuole".

Lo sente questo rapporto con il pubblico un po' più attempato nostalgico della 'vecchia tv'?

"Moltissimo. Lo percepisco quotidianamente, specie per strada quando mi chiedono che film c'è stasera".

E a lei che presenta tanti film che genere piacciono?

"Sono affascinata dai thriller con un risvolto psicologico, tipo per esempio Il rapporto Pelikan. ma anche molto altro, dipende spesso dall'umore che ho in quel momento. Anche commedie brillanti".

C'è qualche possibilità che torni Stranamore?

"E' un programma che è sempre andato bene. Non si è fatto più per problemi di budget. Il budget di Quarto Grado è gestito da Videonews e Stranamore dall'intrattenimento. Non credo che torni, anche perchè oggi ci sono molti programmi simili come C'è Posta per Te della De Filippi che è fatto benissimo e che in qualche modo si ispira a lui. Ovvio che in un'ottica di investimenti Stranamore oggi rischia di passare come il fratello povero di queste trasmissioni e in realtà è il nonno".

Per concludere, vuole rivolgere un saluto a Rita Dalla Chiesa?

"Ci conosciamo da anni anche se non ci frequentiamo la rispetto soprattutto come donna nell'ambiente lavorativo. Io sono una spettatrice di Forum e continuo a guardarla con piacere dalla televisione; lei è una persona perbene che merita di mantenere il programma che conduce con garbo e professionalità".

mb

  • shares
  • +1
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: