Home Notizie Abbassare i Toni – Un lessico per i talk show

Abbassare i Toni – Un lessico per i talk show

Al fine di migliorare la mia situazione professionale ho deciso di proporre all’opposizione la seguente “campagna di improperi creativi” destinati ai membri della cosidetta “maggioranza” (voi penserete che cio’ sia spregevole ma è sempre meglio che fondare un sindacato giallo). Questa simpatica serie di insulti e nomignoli (“ironica”) costringerà il presidente rosso Napolitano a rinnovare

6 Giugno 2006 06:53

Al fine di migliorare la mia situazione professionale ho deciso di proporre all’opposizione la seguente “campagna di improperi creativi” destinati ai membri della cosidetta “maggioranza” (voi penserete che cio’ sia spregevole ma è sempre meglio che fondare un sindacato giallo).
Questa simpatica serie di insulti e nomignoli (“ironica”) costringerà
il presidente rosso Napolitano a rinnovare l’appello-refrain ad “abbassare i toni” e permetterà allo scontro politico di non perdere la consueta vivacità. I colleghi che volessero arricchirla sono liberi di farlo.

“Re Prodicello”

simpatico nomigliolo che allude alla palese incapacità del “Parmacotto” “di controllare le esternazioni dei suoi ministri

“Lesbobindiy”

trasforma in nick (e quindi in marchio…) l’opinione (gajjarda) che la destra verace ha del ministro delle politiche per la famiglia

“Mussa”
nomignolo ligure carico di allusioni sessuali destinato a Fabio Mussi …detto anche “Unto-dal-partito” per i capelli sebacei che furono a lungo uno dei bersagli preferiti del trico-liberismo.

“Napolitano non andrai lontano”

grazioso pronostico in forma di slogan da far scandire (con mezze da baseball) alle forze piu’ nuove del nazi-liberismo.

“Padoa-pure-tanto-Schioppa”

lo slogan intende gufare i tentativi di risanamento del deficit di Padoa-Schioppa (nomen omen)

“Fessino”
allude con efficacia all’incompetenza di chi viene dalla politica e non dal mondo del “fare”.

“Scheletro-senza-armadio”
evoca l’insopportabile magrezza del segretario Ds che : 1) scoraggia gli investimenti ; 2) danneggia l’immagine del paese ; 3) insinua a livello inconscio ( dunque da sfruttare in campagna elettorale) il binomio : COMUNISMO = ANORESSIA ECONOMICA

“Berti-notti-dai-lunghi-coltelli”
allude ai leggendari regolamenti di conti interni che hanno caratterizzato il passato della sinistra di governo e che (speriamo!) caratterizzeranno anche il futuro sino alla sua imminente disintegrazione (tiè)

“Pane-&-cicoria”
è ormai il nick-name “consolidato”di Rutelli detto anche “Ruinelli” ( hi hi !)

“Macaluso-tu-sarai-deluso!”

e serve a gettare sfiga e malocchio sul regime rosso in coppia con : “Napolitano-non-andrai-lontano!”

“Al Ema”
il nick arabizzato allude all’oggettiva alleanza con Al Qaeda che il ministro degli esteri contrae nel momento in cui si impegna a rititarsi dall’Iraq.

“Frocio!”
di uso universale puo’ applicarsi liberamente a tutti i membri dell’attuale maggioranza di smidollati.