Home Rai Yoyo Festa della mamma su Rai Yoyo con l’Antoniano di Bologna

Festa della mamma su Rai Yoyo con l’Antoniano di Bologna

Manca qualche giorno alla Festa della mamma e i bambini sono eccitati all’idea di festeggiare con il loro punto di riferimento quotidiano. Anche su Rai Yoyo si festeggia con il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna e tutti i volti di Rai Ragazzi.

pubblicato 8 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:32

Ricordate il programma Festa della mamma organizzato dall’Antoniano di Bologna, e andato in onda dal 1994 al 2003 su Raiuno? Bene, è di ritorno anche se su un altro canale.

In effetti si respira un’atmosfera di festa per il 12 maggio ormai alle porte. Proprio domenica alle 20.30, RaiYoyo festeggia con tutti i piccoli telespettatori la Festa della mamma per una serata all’insegna della musica e del divertimento. In occasione della Festa tanto cara ai bambini, il coro dell’Antoniano di Bologna farà gli auguri a tutte le mamme del mondo e interpreterà i successi dello Zecchino d’Oro e non solo dedicati a loro. Da “Ciao Mamma” a “Il mio nasino”, al brano più noto e rocchettaro “Viva la Mamma” di Edoardo Bennato reinterpretato alla maniera del piccolo coro.

Accanto ai piccoli accompagnati da Sabrina Simoni ci saranno tutti i volti cari ai telespettatori di Rai Yoyo e Rai Gulp come Carolina Benvenga e Mario Acampa di “Tv ribelle”, Benedetta Mazza di “Gulp Girl” e Greta Pierotti di “Buonanotte con Yoyo”, insieme Milo Cotogno, Balia Bea, Lupo Lucio, compagni di avventura della “Melevisione” e Lallo e Gigliola in arrivo da “Casa Lallo”.

Rivivremo emozioni e ricordi alla scoperta della canzone più bella del 2013 tra quelle dedicate alle mamme. E un pensiero particolare andrà a Mariele Ventre, fondatrice del piccolo coro che quest’anno compie 50 anni. Nel corso del programma avremo modo di vedere anche il video celebrativo del 50esimo anniversario scritto e diretto da Davide Ricchiuti e Florian Contegreco. Lo spot racconta i periodi più importanti della vita del Piccolo Coro di ieri e di oggi. I momenti delle registrazioni, il backstage per capire come nascono i brani dello Zecchino d’Oro, la fase dei preparativi, delle prove, di relax dei bambini del coro prima della manifestazione canora trasmessa in tv.

Rai Yoyo