Home Notizie Dall’1 marzo i nuovi canali Sky Cinema Comedy e Sky Cinema Passion

Dall’1 marzo i nuovi canali Sky Cinema Comedy e Sky Cinema Passion

Nuovi canali in arrivo per i patiti di cinema abbonati a Sky Italia. Dall’1 marzo infatti il network satellitare darà il via a Sky Cinema Comedy (canale 310) e Sky Cinema Passion (canale 308), entrambi in HD. I nomi dei due canali danno già l’idea di cosa si possono aspettare gli spettatori: da una parte

pubblicato 11 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:48

Nuovi canali in arrivo per i patiti di cinema abbonati a Sky Italia. Dall’1 marzo infatti il network satellitare darà il via a Sky Cinema Comedy (canale 310) e Sky Cinema Passion (canale 308), entrambi in HD. I nomi dei due canali danno già l’idea di cosa si possono aspettare gli spettatori: da una parte le risate, con le nuove commedie sbanca-botteghini e con i grandi classici della comicità italiani e stranieri, dall’altra emozioni, con grandi storie che toccano il cuore.

Sky Cinema Comedy HD proporrà il meglio di un genere che è tra i più amati dal pubblico italiano, premiato da incassi record stagione dopo stagione. Dai classici della commedia italiana d’autore come Johnny Stecchino – il film di Benigni scelto per inaugurare il canale – alle risate sofisticate di Woody Allen con Basta che funzioni; dai recenti successi della nuova comicità del fenomeno Checco Zalone con Cado dalle nubi, ai cult americani come Ace Ventura e tanti altri.

Sky Cinema Passion HD sarà invece il canale dedicato alle grandi storie e alle pellicole di culto hanno toccato il cuore di intere generazioni. La programmazione sarà inaugurata da Ghost – Fantasma (qui forse ci si aspettava qualcosa di meno “banale”), che aprirà l’appuntamento di Martedì Grandi Storie: film che racconta storie vere, grandi saghe familiari o di uomini e donne che hanno lasciato il segno come Pomodori verdi fritti o il recente e pluripremiato Temple Grandin. Sette anime, Amabili resti e Un amore all’improvviso sono invece alcuni dei titoli del Venerdì Emotion.