Home Notizie A Sky i diritti di Copa America, Libertadores e Sudamericana

A Sky i diritti di Copa America, Libertadores e Sudamericana

In un solo colpo Sky Italia riesce a fare suoi i diritti tv per le più importanti competizioni calcistiche sudamericane. Un acquisizione di fondamentale importanza per accontentare gli appassionati del calcio abbonati alla pay tv satellitare. La massima manifestazione continentale per nazionali in programma in Argentina dal 1 al 24 luglio, la Copa America 2011,

pubblicato 3 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:00


In un solo colpo Sky Italia riesce a fare suoi i diritti tv per le più importanti competizioni calcistiche sudamericane. Un acquisizione di fondamentale importanza per accontentare gli appassionati del calcio abbonati alla pay tv satellitare. La massima manifestazione continentale per nazionali in programma in Argentina dal 1 al 24 luglio, la Copa America 2011, renderà la programmazione calciofila di Sky rilevante anche in un estate di “pausa” senza Mondiali ed Europei.

Non solo Argentina, Brasile e le altre nazionali, ma anche le squadre di club saranno protagoniste visto che Sky potrà trasmettare anche la prossima edizione della Coppa Libertadores, l’equivalente della Champions League europea, che permette la qualificazione al Mondiale per Club. La novità avrà effetto dall’edizione 2012, per intenderci non quella che ha preso il via il 25 gennaio scorso.

La Copa Sudamericana, qualcosa di simile all’Europa League anche se i criteri di qualificazione sono molto diversi e vi trovano spazio anche squadre di primissima fascia di tutti i campionati Conmebol, sarà invece trasmessa da Sky per le edizioni 2011 (a partir da agosto) e 2012.