Home Rai 1 Spy Story in Rai: rubati i palinsesti autunnali

Spy Story in Rai: rubati i palinsesti autunnali

Tre delle quattro copie dei palinsesti autunnali 2011 da sottoporre alla Cda giovedì prossimo sono state trafugate dagli uffici Rai. Antonio Marano, vicedirettore generale dalla tv di stato, trova anche il modo di sorridere con una battuta: “Ormai in Rai succede proprio di tutto, di più…“, ma l’episodio è davvero inquietante. L’annuncio/denuncia è arrivato da

pubblicato 1 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:03


Tre delle quattro copie dei palinsesti autunnali 2011 da sottoporre alla Cda giovedì prossimo sono state trafugate dagli uffici Rai. Antonio Marano, vicedirettore generale dalla tv di stato, trova anche il modo di sorridere con una battuta: “Ormai in Rai succede proprio di tutto, di più…“, ma l’episodio è davvero inquietante. L’annuncio/denuncia è arrivato da Angelo Teodoli, direttore dei palinsesti Rai, che aveva sporto denuncia al commissariato di polizia di Viale Mazzini:

Le tre copie trafugate si trovavano nella mia stanza, in quella del vicedirettore Patrizia Cardelli e del funzionario competente e tutte e tre le stanze erano chiuse a chiave. Seppure non saranno quelli i palinsesti definitivi si tratta di un fatto grave perchè si tratta di dati industriali sensibili per il mercato. Un fatto senza precedenti. Sono dati sensibili per l’azienda. E’ un episodio gravissimo, ma soprattutto inspiegabile. L’unica consolazione è che le bozze di palinsesto sono in continuo divenire e già le copie rubate avevano subito modifiche dopo la versione stampata e sottratta.

Chi può avere interesse a rubare questo materiale, tanto più provvisorio nei contenuti? Un vero mistero, soprattutto perché per un “ben informato” non sarebbe stato poi così difficile procurarsi notizie riservate dopo l’approvazione del documento nel Cda.

Rai 1