Home L'Isola dei Famosi La Parietti e Luxuria opinioniste di fuoco all’Isola dei Famosi 8

La Parietti e Luxuria opinioniste di fuoco all’Isola dei Famosi 8

Alba Parietti è la prezzemolina tv per eccellenza. Vladimir Luxuria la trionfatrice più cult, il transgender che rubò la vittoria alla sventolona Belen Rodriguez nella sesta edizione. Entrambe saranno le opinioniste di fuoco dell’ottava edizione dell’Isola dei Famosi, degne eredi della coppia Venier e Giurato che fece furore due anni fa (mentre nell’annata scorsa Pucci

pubblicato 28 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:09

Alba Parietti è la prezzemolina tv per eccellenza. Vladimir Luxuria la trionfatrice più cult, il transgender che rubò la vittoria alla sventolona Belen Rodriguez nella sesta edizione. Entrambe saranno le opinioniste di fuoco dell’ottava edizione dell’Isola dei Famosi, degne eredi della coppia Venier e Giurato che fece furore due anni fa (mentre nell’annata scorsa Pucci spadroneggiava inutilmente).

Come dimenticare il loro precedente battesimo televisivo, ovvero quella fantomatica puntata zero di Grimilde su Italia1 (qui la recensione) che le vide lasciarsi andare in un bacio saffico? Allora l’Alba nazionale cercava a tutti i costi un politico con cui dare scandalo e scelse una sua amica di vecchia data, come racconta in un’intervista a due su Oggi:

“Con Vladimir ci conosciamo da una vita. Non sempre sono d’accordo con lei, ma scontrarsi sarà un piacere perché è una persona intelligente. Mentre non bisogna mai discutere con un cretino: dopo cinque minuti, non si capisce più chi è lo stupido e chi no”.

Per Alba un ritorno in pianta stabile all’Isola è un po’ la chiusura di un vecchio contenzioso con la Ventura. Ai tempi del reality flop Wild West, in onda qualche settembre fa su RaiDue, non c’era spazio per tutti e due e alla Parietti non andò giù la chiusura tempestiva del suo. Eppure, si professa una telespettatrice di lungo corso dell’Isola:

[Qui il cast definitivo dell’Isola]

“Io sono pazza dell’Isola da sempre. Quando nel 2004 finii sotto un tir con Giuseppe Lanza di Scalea anche in ospedale, malconcia com’ero, non mi sono persa una puntata”.

La Parietti ricorda di non far parte di lobby, né politiche né di agenti, e di essere per questo stata epurata dai vertici Rai:

“Il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, ha deciso che non devo fare più l’ospite sulla sua rete, neanche gratis. Così sono stata esiliata sia dall’Arena, sia da La vita in diretta. Il motivo non si è mai capito, dato che non lo conosco nemmeno. Eppure alla fine mi ha fatto un regalo: se non fossi stata lontana dagli schermi per sei mesi, né la Ventura, né La7 (condurrà Alballoscuro prossimamente, ndr) mi avrebbero chiamata, perché troppo inflazionata”.

Per Luxuria la loro Isola sarà “all’insegna della sorellanza: io, Simona e Alba animeremo un folle gineceo”. In effetti, tre personalità così insieme sono destinate a fare follie.

Alba PariettiL'Isola dei FamosiSimona Ventura