Home Notizie Altrimenti ci arrabbiamo, tutte le esibizioni della terza puntata. Espinosa allo spareggio finale

Altrimenti ci arrabbiamo, tutte le esibizioni della terza puntata. Espinosa allo spareggio finale

Milly Carlucci ha registrato la terza puntata sabato scorso, a causa dell’annullamento per Porta a porta

pubblicato 27 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:53

La terza puntata di Altrimenti ci arrabbiamo è stata sicuramente favorita dalla differita, che ha eliminato i tempi morti e dato alla formula più compattezza. Peccato che la mancanza di vere eliminazioni appanni la percezione della gara, a cui vanno aggiunte l’incongruità di certe votazioni dei giurati e la protezione di “veterani” suscettibili, come Attilio Romita, Vissani, Frassica e Amadeus, da parte del pubblico in studio. Per il resto la Carlucci ci crede tanto come sempre, ma è penalizzata da una scarsa cura del prodotto, a partire dalle performance, e da un budget ristretto a differenza di Ballando.

Altrimenti ci arrabbiamo: le foto della terza puntata



23.42 Il pubblico ha fatto vincere Pablo Espinosa, che andrà direttamente allo spareggio finale, senza la prima selezione. Puntata finita prestissimo grazie al montaggio.

23.34 I Funkyds ed Espinosa ballano Il cielo è sempre più blu, Rossi continua a deliziarci con Noemi nelle arti marziali cinesi, sulle noti di Bad Romance.

23.34 La giuria basita per Romita e Vissani in finale. La Mannino: “I tre rimandati lo sono stati per invidia, sono tutti belli”.


23.31 Cucinotta di nuovo con Romanoff e Corrente agli esami di riparazione sabato prossimo. I duellanti che si sfidano per l’accesso alla finale sono i belli, Espinosa e Rossi. Decide il pubblico in studio.


23.29 Cucinotta, Rossi ed Espinosa rischiano di non andare in finale.

23.21 Comunque il montaggio fa bene ad Altrimenti ci arrabbiamo, tagliati i momenti morti.


23.15 Torna la Cucinotta Rock. Peccato che canti Mamma mia col labiale come Adriana Volpe ai Fatti vostri. Giusti: “La Cucinotta è veramente un brand, ce ne abbiamo poche in Italia”. Appena 37 punti per lei.

23.11 Persino la baby-professoressa è sincera: “Hai fatto un po’ un macello”. Vissani: “E’ faticoso. Mica è sfilettare un branzino”. Gli dà “solo” 8, anziché il 10 che invocava il pubblico. Totale di 36, il più basso della serata…


23.03 Aurora e Vissani nel Tap Fusion. L’ultima volta che ho visto Vissani è a I nuovi mostri per l’ultima esibizione di tip tap e vi dico tutto. Giusti:

“Quando uno viene in televisione e ha il coraggio di mettere a rischio la propria professionalità mi è simpatico. Ma fa una cosa. Fagli un piatto di pasta”.

22.57 Non ero pronto a Stasera mi butto versione babyminchia. Solo 40 punti, infatti.


22.48 Alessandro e Nino Frassica nella Batteria, dopo essere stati ripescati in extremis la scorsa settimana. Aiuto, chi ha dato il gel a Frassica? Il suo Professore gli ha imposto lezioni di recupero.


22.40 Gabriele Rossi e Noemi nel Wushu. Ma che roba è? 41 punti.

22.32 Amadeus non si schioda più dal palco di RaiUno e ci mette davvero tutta l’anima. Complimenti per il coraggio, anche se in Crederò non si può proprio sentire. Voto 42.


22.22 Arrivano Pietro e Amadeus con la Beat Box, ma l’obiettivo di quest’ultimo è di fregare la prima serata a Milly. Giusti: “Il suo problema è che c’ha il naso più grosso del microfono”. Amadeus ha fatto il disturbatore nelle prove dei colleghi, per dimostrare che la sua specialità è più forte. O per voglia di farsi notare?


22.17 Momento “tutti pazzi per Violetta”. A un certo punto, come mamma mezza vip e mezza nip, viene coinvolta in un rvm Veronika Logan, che confessa – a proposito di teen idol – di aver avuto un debole da piccola per Miguel Bosè. Alle Iene diceva di far fatica ad arrivare a fine mese. Ecco spiegato tutto. 44 punti per Pablo. Mi fa ridere che qui i professori si autovotano, influendo sul giudizio. Perché dovrebbero darsi un voto basso, allora?


22.09 Pablo Espinosa e i Funkyds. Ma come fa a piacere ‘sto sgorbio? Balla Maria di Ricky Martin, ma resta lo spagnolo più de legno della storia. Mannino: “Il buco dell’ozono l’hanno fatto loro per la quantità di lacca”. Giusti: “L’altra sera ho chiesto un po’ di gelatina prima di iniziare Affari tuoi”. Parodi: “Pablo poteva osare una pettinatura più originale. Però siete l’unico gruppo in cui si vede poco la differenza tra allievo e professori”.

22.06 Mannino: “Stavo pensando che Napolitano come Presidente è meraviglioso di nuovo, ma anche Romita come Presidente non sarebbe stato male”. Romita polemizza sugli 8, ma scherziamo! Dice che il pubblico gli ha dato 10 con le mani. E dice di consolarsi per essere stato scelto da Bublè la scorsa settimana. 38 punti per lui.


21.55 Attilio Romita e i Bungt Bangt & Friends, con le percussioni da strada. Suonano O’ Sarracino, ossignur. Ma perché mandare all’aria una carriera giornalistica di tutto rispetto per la voglia di prima serata? La Mannino lo prende in giro che è un piacere. Max Giusti non pensava ci fosse qualcuno più scoordinato di Luca Giurato, ma gli dà 7 perché è un suo amico. Tognazzi dice che bisogna essere severi essendo in semifinale, ma dà un bel 7.


21.46 L’esibizione comincia in esterna fuori dall’Auditorium Foro Italico, per poi proseguire banalmente all’interno con un’ingessata Cagnotto. La giuria dà loro 43 punti.


21.41 Si comincia con le esibizioni della serata. E’ la volta di Tania Cagnotto con Mattia nella break dance. Mattia: “Avrei voluto insegnare a, ehm conoscere Bonolis”. W l’innocenza dei bambini. Se sapesse che Bonolis a un programma del genere “non si Presta”…


21.40 Supera l’esame di riparazione la Cucinotta. Romanoff e Corrente “in standby” fino alla fine della puntata.

21.36 Cucinotta: “Io sono felicissima perché sto imparando finalmente a fare qualcosa”.


21.30 Che sventolona la Cucinotta, che torna a esibirsi con la Baby Rock Band. Canta The Best e si ribattezza Concettina Turner. Peccato solo che curino così poco le esibizioni, per ora la sola decente è stata la prima nella ginnastica artistica.


21.24 Toh, Rayan è il Moreno dei poveri. E Corrente sta al rap come la Clerici alla dieta. Sincera la Mannino come giudice: “Bono Simone. Ma io e te non abbiamo speranze come te nel rap”. La Parodi concorda sul fatto che sia bono e un bravo attore, ma non un bravo rapper. Tognazzi: “Come zappatore era fantastico. A parte gli scherzi sei migliorato. Anche nel senso del ritmo”. L’esibizione in generale è stata risibile tanto nell’arrangiamento che nell’esecuzione.


21.21 Rayan e Corrente si esibiranno nel rap di Terra promessa (aiuto). Giusti ricorda subito di aver lavorato con lui a Distretto di polizia.


21.19 Che spigliata, Lara! Non avevo mai visto questo programma sinora, ma mi sembra molto pulito e gradevole.


21.14Esame di riparazione per Romanoff, Cucinotta e Corrente. Aprono la serata Nicoletta Romanoff e Lara con la ginnastica artistica, sulle note di Believe di Cher. Simpatica da vedere e molto colorata, questa prova coi nastri. La Parodi continua a ribadire che sua figlia è una ginnasta e che lei, da mamma, sa cosa si prova.


21.09 Max Giusti quarto giudice della terza serata di Altrimenti ci arrabbiamo. Scopriamo che è consigliere della Federazione Tennis.


21.08 Milly è partita già poco dopo le 21.05.

Stasera, alle 21.10 su Rai1, Milly Carlucci condurrà dall’Auditorium Foro Italico la terza puntata del talent show Altrimenti ci Arrabbiamo. Come sempre TvBlog la seguirà in liveblogging anche se non sarà in diretta: lo Speciale Porta a Porta dell’ultimo minuto, andato in onda la scorsa settimana, ha costretto Milly a registrare la puntata, avendo già pronto il cast.

Al centro della scena, il talento di dieci formidabili “professori” di età compresa tra i 10 e i 17 anni in grado di insegnare le discipline più disparate ai loro allievi famosi del mondo dello spettacolo, del giornalismo o dello sport.

I Vip hanno provato intensamente per tutta la settimana e non vedono l’ora di sorprendere ancora una volta: la tuffatrice Tania Cagnotto con la break dance, il comico Nino Frassica suonando la batteria, il conduttore Amadeus cimentandosi nella beat boxe, il commissario di “Distretto di Polizia 11”, Simone Corrente eseguendo il Rap, l’attrice Nicoletta Romanoff con la ginnastica ritmica e poi ancora, il super chef Gianfranco Vissani muovendosi a ritmo di Tip Tap, la bellissima attrice Maria Grazia Cucinotta con il Rock, l’idolo delle teenagers nella soap “Violetta”, Pablo Espinosa ballando l’Hip Hop, l’attore di “Ad Un Passo Dal Cielo”, Gabriele Rossi eseguendo il Wushu e, per finire, Attilio Romita del TG1 con le percussioni da strada.

I loro rispettivi professori Mattia Vanin, Alessandro Cavalieri, Pietro Iossa, Rayan Ramfar, Lara Paolini e ancora, Aurora Giammarioli, i componenti della Baby Rock Band, il gruppo dei Funkyds, Noemi Franco ed infine, il team dei Bungt Bangt & Friends, li accompagneranno nelle varie esibizioni, senza essere direttamente coinvolti nella gara.

In giuria, questa settimana, un ospite d’eccezione. Non solo attore, ma anche comico, imitatore, autore, presentatore… stiamo parlando di Max Giusti.

Ad affiancarlo i tre soliti giurati: il regista e attore Ricky Tognazzi, la giornalista Cristina Parodi, la comica Teresa Mannino e gli stessi “professori”, che giudicheranno la performance di ciascun Vip in gara, tenendo conto anche della sintonia e dell’affiatamento stabilitasi all’interno della coppia.

Sabato 27 aprile il pubblico in sala avrà un ruolo estremamente importante, quello di decretare il vincitore della puntata. Per il terzo appuntamento il televoto da casa sarà sospeso. La gara non prevede eliminazioni.

Nella quarta e ultima puntata (a sua volta in differita per impegni già presi del partecipanti) solo uno dei professori sarà incoronato vincitore ed avrà il privilegio di ricevere un premio che gli consentirà di approfondire ulteriormente lo studio della sua specialità.