Home Fiction Romanzo Criminale 2, stasera il finale. A gennaio il debutto in Sud America

Romanzo Criminale 2, stasera il finale. A gennaio il debutto in Sud America

Giunge a conclusione stasera, con il nono e decimo episodio, la seconda stagione di “Romanzo Criminale”, in onda su Sky Cinema 1. La serie è pronta a stupire i suoi telespettatori con nuovi colpi di scena, che potrebbero portare ad un finale col botto anche negli ascolti. La media delle puntate andate in onda, finora,

pubblicato 16 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:15

Giunge a conclusione stasera, con il nono e decimo episodio, la seconda stagione di “Romanzo Criminale”, in onda su Sky Cinema 1. La serie è pronta a stupire i suoi telespettatori con nuovi colpi di scena, che potrebbero portare ad un finale col botto anche negli ascolti. La media delle puntate andate in onda, finora, è di 350mila telespettatori.

Seguiremo così le vicende finali della banda, il suo esito, con un colpo di scena che, ancora una volta, si discosta dal libro di Giancarlo di Cataldo, per proporre un’alternativa alla vicenda da lui raccontata e non un semplice riadattamento per la tv. Il tutto con le musiche di quegli anni a tenere compagnia al Dandi (Alessandro Roja), al Freddo (Vinicio Marchioni) ed al Bufalo (Andrea Sartoretti).

Sentiremo, allora Vasco Rossi, i Tears For Fears e gli Phsychedelic Furs, proprio mentre per il gruppo si avvicina il momento della verità, dopo anni in cui sembrava che nulla potesse distruggerli. Un finale, insomma, degno del successo e delle ottime critiche che la serie ha ottenuto, le quali sono arrivate anche dall’estero, tanto da portare “Romanzo Criminale-La serie” ad andare in onda in altri 40 Paesi (tra cui la Francia) e, da gennaio, in Sud America.

Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2 Romanzo Criminale 2 Romanzo Criminale 2

La serie di Stefano Sollima si prepara infatti al debutto nei paesi in cui trasmette Hbo Latin America (compagnia che detiene numerosi canali), confermando così il suo successo non solo nostrano.

Magliette dedicate, un concept album, centinaia di pagine su Facebook ed anche un’applicazione per iPhone che, nel giro di poche settimane, ha raggiunto i 50mila dowload: anche questo è stato “Romanzo Criminale-La serie”, che ha dimostrato come anche gli italiani sappiano raccontare buone storie in tv, senza pescare in format stranieri e riuscendo a conquistare anche quel pubblico che ormai è lontano dalla tv di casa nostra.



Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2