Home Notizie Unomattina Estate 2013 condotto da Duilio Giammaria e Benedetta Rinaldi (Anteprima TvBlog)

Unomattina Estate 2013 condotto da Duilio Giammaria e Benedetta Rinaldi (Anteprima TvBlog)

Dopo 9 mesi di levataccie mattutine è arrivato il momento del riposo per la coppia di conduttori di Unomattina Franco Di Mare ed Elisa Isoardi, che fra poco più di un mese lasceranno il posto ad una nuova coppia di conduttori per il programma che da il buongiorno tutti i giorni al pubblico del primo canale della televisione pubblica.

di Hit
pubblicato 24 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:46

Torna infatti dai primi di giugno in onda su Rai1 la nuova edizione dell’espressione estiva del contenitore del mattino di Rai1 Unomattina. Una nuova coppia di conduttori prende il testimone da Franco Di Mare (il prossimo anno verso “Vita in diretta”) ed Elisa Isoardi, padroni di casa della stagione autunno-inverno-primavera della storica trasmissione della televisione pubblica.

Confermata anche per quest’anno la presenza femminile della coppia che condurrà Unomattina Estate 2013, parliamo di Benedetta Rinaldi, al timone del programma di Rai1 anche lo scorso anno. L’elemento maschile di questa coppia quest’anno non sarà Gerardo Greco, che come sappiamo sta conducendo e condurrà anche per la prossima stagione Agorà, il talk show squisitamente politico della terza rete della televisione pubblica. Insieme a Benedetta Rinaldi è stato scelto per la conduzione di Unomattina Estate 2013 Duilio Giammaria, inviato speciale del Tg1 e già conduttore proprio della “costola estiva” di Unomattina nella stagione 2007.

Per altro va sottolineato che la scelta di Dulio Giammaria per la conduzione di Unomattina Estate 2013, come apprende TvBlog, potrebbe preludere ad una conferma del giornalista del Tg1 anche per l’edizione “invernale” del contenitore di Rai1, al fianco di una confermata Elisa Isoardi. Unomattina Estate per Giammaria, potrebbe essere quindi una specie di “test” per una eventuale conferma nel contenitore del mattino di Rai1 per la prossima stagione televisiva.

Va detto inoltre che quest’anno il programma non avrà uno spin off nel fine settimana, evidentemente per ragioni di spesa, per cui Rai1 ospiterà quindi nella fascia oraria del mattino del sabato e della domenica dei film e dei telefilm.

/>