Home Notizie The Gruffalo: il corto animato tratto dal libro per bambini

The Gruffalo: il corto animato tratto dal libro per bambini

“Che cos’è un Gruffalo?” chiede alla volpe affamata, il piccolo topo marrone nel cuore della foresta proprio mentre sta per essere mangiata dall’animale. Sì, perchè il piccolino per sfuggire al predatore inventa con astuzia una storia che potrebbe liberarlo dalla minaccia. Il Gruffalo, a quanto racconta, è una bestia terribile con paurose zanne e denti

pubblicato 3 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:36

“Che cos’è un Gruffalo?” chiede alla volpe affamata, il piccolo topo marrone nel cuore della foresta proprio mentre sta per essere mangiata dall’animale. Sì, perchè il piccolino per sfuggire al predatore inventa con astuzia una storia che potrebbe liberarlo dalla minaccia. Il Gruffalo, a quanto racconta, è una bestia terribile con paurose zanne e denti affilati. E riesce a sfuggirle. Ma non è finita. Il topolino continua la sua passeggiata attraverso il bosco, incontrando ancora due predatori, e ogni volta racconta la storia del Gruffalo per difendersi. Fino a quando il piccolo topo marrone incontra veramente un Gruffalo. Che farà a quel punto l’animaletto? Si inventerà una nuova storia.

“The Gruffalo” (pubblicato in Italia con il titolo A spasso col mostro), un libro per bambini scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler è stato pubblicato in Gran Bretagna nel 1999. E’ un racconto ironico, e il cortometraggio animato di mezz’ora è diretto da Jakob Schuh e Max Lang, prodotto da Michael Rose e Martin Pope. Il filmetto vincitore del premio come migliore speciale tv ad Annecy 2010, va in onda in prima tv tra qualche giorno su ABC Family. Al top e dopo il salto trovate delle clip del corto, una favoletta colorata e piacevole.

Via | AnimationInsider


The Gruffalo: il corto animato tratto dal libro per bambini
The Gruffalo: il corto animato tratto dal libro per bambini