Logo Blogo

De Megni, dal GF6 alla fiction

Pubblicato: 02 mag 2006 da Debora Marighetti

Una fiction sul rapimento De Megni, a quanto pare, sarà realizzata presto per le reti Mediaset.

Per i dettagli tecnici vi rimando al sito Ansa, perché oggi mi sento un po’ come Marzullo. La vita è un reality, o i reality aiutano a vivere meglio? Ma anche: la vita è una fiction, o le fiction aiutano a vivere meglio?

Ad Augusto De Megni, vincitore del Grande Fratello 6, queste domande dovrebbero essere poste davvero. Chissà quale sarebbe la sua risposta.
Forse ci direbbe che entrambe le cose aiutano a vivere meglio, visto che i reality - nello specifico il Grande Fratello - gli stanno dando successo e gli hanno fatto intascare 900mila Euro, mentre una fiction sulla sua vita aggiungerà ulteriore notorietà ad un personaggio ormai già conosciuto sia dai più “grandicelli” per il rapimento che ha tenuto l’Italia col fiato sospeso per oltre 100 giorni , che dai più giovani per la sua partecipazione e la vittoria al padre di tutti i reality.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Mr. Diego

    02 mag 2006 - 09:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    C’è da dire che questa mattina Marco Liorni, intervistato dai suoi colleghi di RDS Max Pagani e Joe Violanti, ha dichiarato che la fiction era in preparazione già da molto tempo.
    Ovviamente il grande successo di De Megni al Grande Fratello sarà fattore trainante degli ascolti della fiction. Come dire “puntare sul cavallo giusto”.

  • amaranta

    02 mag 2006 - 15:27 - #2
    0 punti
    Up Down

    Non capisco tanto clamore. Lo stesso Augusto aveva raccontato, durante la sua permanenza nella casa (mi pare a Filippo), che era in progetto una fiction sul suo rapimento. Ora che ha vinto il gf6 tutti scoprono l’acqua calda e si comincia a fare dietrologia. Ho letto qua e là allusioni, neppure tanto velate, su un pilotaggio da parte degli autori, se non di un vero broglio, per favorirne la vittoria. Ovviamente non sono d’accordo. Penso piuttosto che all’inizio la produzione avesse puntato sulla partecipazione del de megni come elemento di novità, un catalizzatore di interesse per una formula oramai logora, più che come una operazione di marketing per un’eventuale sceneggiato, senza puntare mai, però, ad una sua eventuale vittoria, troppo poco nazional popolare. Ci si è resi conto solo col passare delle settimane che era un personaggio forte. Non dimentichiamo che al contrario degli altri finalisti Augusto ha superato ben 6 nomination e che, nella famosa puntata di Matrix con l’intervista a Farouk Kassam, il picco dell’audience si avuto proprio nella parte dedicata ad Augusto con 2.900.000 di telespettatori intorno alla mezzanotte, chiaro segno che è un personaggio che attira la curiosità del pubblico, che lo segue e lo ama.

  • eliana

    02 mag 2006 - 16:27 - #3
    0 punti
    Up Down

    io penso che ne aveva molto diritto di vincere anche perchè dopo tutto quello che gli è accaduto da bambino cioè ha passato momenti brutti ora doveva meritarsela propio questa vittoria (e poi è anche carino) ti amo

  • eliana

    02 mag 2006 - 16:27 - #4
    0 punti
    Up Down

    io penso che ne aveva molto diritto di vincere anche perchè dopo tutto quello che gli è accaduto da bambino cioè ha passato momenti brutti ora doveva meritarsela propio questa vittoria (e poi è anche carino) ti amo

  • marco

    02 mag 2006 - 19:09 - #5
    0 punti
    Up Down

    uno dei pochi che riusciva ad esprimere dei concetti…e non viveva di monosillabi o frasi fatte (bella zio,ecc…) cmq penso che sarebbe piaciuto anche senza il suo passato..

  • La Fenice

    21 mag 2006 - 23:09 - #6
    0 punti
    Up Down

    Questo è stato pubblicato un giorno prima… anche questo è retrodatato?

  • giu

    24 mag 2006 - 18:32 - #7
    0 punti
    Up Down

    continua a piacermi,ma si sa che ha rinunciato al premio per vincere al grande fratello mettendosi daccordo prima..cmq bravo!mi piace!

  • elena

    30 mag 2006 - 19:12 - #8
    0 punti
    Up Down

    augusto sei un mito, un grande , fantastico , leale , sincero e stupendissimissimissimo

  • marisa

    08 giu 2006 - 22:37 - #9
    0 punti
    Up Down

    Viva Augusto. Ha vinto perche’ sincero leale schietto non come altri che fingevano per vincere e poi se avesse voluto giocare sporco per vincere avrebbe fatto pubblicita’ del suo passato fin dal primo giorno di reclusione invece ha taciuto tutto cio’ che e’ stato detto dai midia. Vai Augusto sei grande

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento