Home Notizie The Voice of Italy, terza e ultima Battle del 18 aprile 2013: tutte le sfide e gli ammessi ai Live

The Voice of Italy, terza e ultima Battle del 18 aprile 2013: tutte le sfide e gli ammessi ai Live

Le ultime 10 Battles di The Voice of Italy raccontate minuto per minuto: e ora le squadre di Carrà, Pelù, Cocciante e Noemi sono al completo.

pubblicato 18 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:10

Vissute le ultime 10 Battle e ammessi gli ultimi 10 concorrenti, The Voice of Italy si proietta verso la terza e ultima fase, le Live. Prove in diretta, televoto aperto e duetti con i coach per le 32 voci definitivamente in gara, 8 per ogni giudice.
La Carrà stasera ha dovuto fare due scelte portando con sé Emanuele Lucas e Michelle Perera, preferiti a Vito Ardito e Chiara Luppi.
Cocciante ha puntato su Francesco Monti, Elhaida Dani, Federica Celio lasciando a casa Gabriella Iandolo, Francesca Bellenis, Rosalia Davì.
Piero Pelù ha preferito le ‘canne’ di Giulia Penza e Timothy Cavicchini a quelle di Paola Criscione e Fabio Zampolli.
Infine Noemi ha preferito Diana Winter, Silvia Capasso e Silvia Caracristi a Francesca Monti, Gabriella Martinelli e Antonia Laganà.

Il principio che ha spesso prevalso nella composizione delle sfide e nel verdetto è stata l’età: si è preferito dare una chance ai giovani (con l’unica eccezione di Silvia Caracristi, di poco più grande di Antonia Laganà) e non a chi a 40/50 anni ha inseguito un sogno (il mercato evidentemente vale per tutti) e, al netto delle qualità vocali, un bel viso aiuta.

Che senso hanno le Blind Auditions a questo punto? Tanto poi l’aspetto e l’età sono fondamentali per la composizione della squadra da presentare al pubblico a casa. Se si abbraccia la causa del ‘Blind’ allora bisognerebbe il coraggio di spingere la filosofia del gioco fino in fondo. Almeno la penso così.

Ora però viene il meglio: si canta dal vivo. E se ne riparla giovedì prossimo. Per lo schema completo dei quattro team vi rimandiamo al nostro post dedicato alla lista completa degli ammessi ai Live.

The Voice of Italy, ultima Battle del 18 aprile 2013 in diretta

23.58 E si chiude qui la terza e ultima Battle di The Voice of Italy: dalla settimana prossima live con Le Live. Palco più grande, duetti con i coach e televoto da casa. Si inizia finalmente. Alla prossima settimana.

23.57 Chiusa anche la squadra di Noemi: Giuliana Danzè, Nausicaa Margarini, Chiara Furfari, Giuseppe Scianna, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Silvia Caracristi.

The Voice of Italy: Silvia Caracristi batte Antonia Laganà (Noemi)

TVOI, terza Battle: Silvia Caracristi vs Antonia Laganà - 18 aprile 2013

TVOI, terza Battle: Silvia Caracristi vs Antonia Laganà – 18 aprile 2013

TVOI, terza Battle: Silvia Caracristi vs Antonia Laganà - 18 aprile 2013 TVOI, terza Battle: Silvia Caracristi vs Antonia Laganà - 18 aprile 2013 TVOI, terza Battle: Silvia Caracristi vs Antonia Laganà - 18 aprile 2013

23.55 Questione di …. di delicatezza per Noemi. Passa Silvia, che è anche un po’ più grande di Antonia. E Antonia non ci sta: in fondo è l’unica giovane penalizzata del gruppo.

23.54 Noemi chiede persino al pubblico: apriamo un televoto, Noe’?

23.51 Ultime battute, ultimo verdetto: a Cocciante piace Antonia. Ma chi porterà Noemi alle Live?

23.48 Due voci più eterogenee erano difficili da accoppiare: Silvia sembra avere 8 anni, Antonia mi ricorda Mietta. Pensa un po’…

23.45 Si torna dalla pubblicità per l’ultima sfida. Per Antonia e Silvia A te di Jovanotti. Non è facile renderla emozionante. Per niente.

23.35 Last but non least l’ultima sfida per Noemi: Antonia Laganà vs Silvia Caracristi. Ma prima la pubblicità.

23.35 La squadra di Cocciante è completa: Mattia Lever, Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Donato Perrone, Lorenzo Campani, Francesco Monti, Elhaida Dani, Federica Celio.

The Voice of Italy: Federica Celio batte Rosalia Davì (Cocciante)




TVOI, Battle: Federica Celio vs Rosalia Davì – 18 aprile 2013

TVOI, Battle: Federica Celio vs Rosalia Davì - 18 aprile 2013 TVOI, Battle: Federica Celio vs Rosalia Davì - 18 aprile 2013 TVOI, Battle: Federica Celio vs Rosalia Davì - 18 aprile 2013

23.33 E’ il verdetto ‘finale’ per Cocciante: anche lui alla fine ce l’ha fatta a comporre la squadra dei 16. Chi porta alle Live il buon Riccardo? Il principio vincente è sempre l’età: passa Federica, la giovane Federica.

23.29 Ma perché cantano sempre tutto come se fosse rock: nessuno che riesca a cantare muovendosi in maniera adeguata. nche non muovendosi, se è il caso. Come questo. Manca solo saltellino.

23.21 Penultima battle, quella di Cocciante, che schiera Federica Celio vs Rosalia Davì. Per loro Il mare di inverno.

23.19 Completa la squadra di Raffaella Carrà: Matteo Lotti, Paola Licata, Pamela Lacerenza, Veronica De Simone, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Emanuele Lucas, Michelle Perera.

The Voice of Italy, terza battle: Michelle Perera batte Chiara Luppi (Carrà)


TVOI, terza battle: Michelle Perera vs Chiara Luppi – 18 aprile 2013

TVOI, terza battle: Michelle Perera vs Chiara Luppi - 18 aprile 2013 TVOI, terza battle: Michelle Perera vs Chiara Luppi - 18 aprile 2013 TVOI, terza battle: Michelle Perera vs Chiara Luppi - 18 aprile 2013

23.17 Si torna dalla pubblicità e per la Carrà non è facile: c’ha pure una cantante di Cocciante di fronte. Dice a Chiara che è stata perfetta ma Michelle ha superato i suoi limiti. Ai Live va Michelle. Raffaella conferma la sua volontà demiurgica: Chiara ha già una carriera alle spalle, vuol costruire quella di Michelle.

23.12 “Siete state pavarottiane. Avete tirato fuori due cannoni…” dice Pelù. E ‘casualmente’ scatta la pubblicità, prima del verdetto.

23.09 Cocciante, che non ricorda il nome di Michelle ma dice continuamente ‘Gabriella’, usandolo anche per Raffaella (allora è vero, ama una Gabriella nella vita), preferisce non esprimersi perché Chiara ha lavorato con lui in Romeo e Giulietta.

23.07 Qualche imperfezione c’è, però… (kentliiiiiiiiiiiiiiiiiveiflivingisuidautiuuuuuu)

23.05 Siamo sul ring per l’ultima battle di Raffaella Carrà. E Raffaella già piange.

23.00 Per il team Carrà ultima battle: Michelle Perera vs Chiara Luppi. Per loro Without You nella versione di Mariah Carey.

23.00 Chiusa la squadra di Pelù formata da Danny Losito, Marica Lermani, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli, Francesco Guasti, Alessandra Parisi, Giulia Penza, Timothy Cavicchini.

The Voice of Italy, terza Battle: Timothy Cavicchini batte Fabio Zampolli(Pelù)

TVOI, terza battle: Fabio Zampolli vs Timothy Cavicchini – 18 aprile 2013

TVOI, terza battle: Fabio Zampolli vs Timothy Cavicchini - 18 aprile 2013 TVOI, terza battle: Fabio Zampolli vs Timothy Cavicchini - 18 aprile 2013 TVOI, terza battle: Fabio Zampolli vs Timothy Cavicchini - 18 aprile 2013

22.57 La scelta di Pelù non sarà solo canora, perché la performance vocale è stata equivalente: il ‘percorso’ gli suggerisce di portare “alle fottute Live” Timothy. Non avevo dubbi. The Voice & the muscles.. Ah no, sono stati i progressi rapidi di Timothy.

22.55 Adesso ho capito a chi somiglia Cocciante: parla come Brunetta.

22.55 “E anche un bel figo Timothy”: Raffaella, Japino a parte, ha buon gusto.

22.51 Ok, il pezzo è Wherever you will go.

22.50 Dopo una bella Golia, Timothy può salire sul ring. E ora ditemi che il look e il fisico non contano…

22.45 Piero Pelù schiera Fabio Zampolli vs Timothy Cavicchini. E’ l’ultima sua sfida, poi la sua squadra sarà completa. I due son diventati anche amici. E la canzone non l’ho capita…

22.39 Avanti altri dueeee. Ma dopo la pubblicità.

The Voice of Italy, terza Battle: Diana Winter batte Francesca Monte (Noemi)


TVOI, terza battle Francesca Monte vs Diana Winter – 18 aprile 2013

TVOI, terza battle Francesca Monte vs Diana Winter - 18 aprile 2013 TVOI, terza battle Francesca Monte vs Diana Winter - 18 aprile 2013 TVOI, terza battle Francesca Monte vs Diana Winter - 18 aprile 2013

22.38 Noemi alla fine porta ai Live Diana Winter, ha più chiaro cosa fare con lei. Il sogno di Francesca Monte a The Voice termina qui.

22.35 Nonostante le raccomandazioni di Noemi a un certo punto le due si son fatte prendere un po’ troppo la mano, lasciandosi andare e rischiando la ‘sguaiatura’. “Ci hanno buttato dentro dell’anima loro” dice Pelù: la prendiamo come una cosa buona.

22.31 La toscana corista di Giorgia contro la voce ‘black’ (con qualche ghirigoro di troppo secondo Mario Biondi) di Francesca Monte, da Giffoni Valle Piana. E per stessa ammissione di Noemi, il pezzo è più adatto a Francesca…

22.26 Avanti un altri due… Tocca a Noemi che mette in sfida Diana Winter e Francesca Monte su Heavy Cross.

The Voice of Italy, terza Battle: Elhaida Dani batte Francesca Bellenis (Cocciante)

TVOI, Terza Battle, Francesca Bellenis vs Elhaida Dani- 18 aprile 2013

TVOI, Terza Battle, Francesca Bellenis vs Elhaida Dani- 18 aprile 2013

TVOI, Terza Battle, Francesca Bellenis vs Elhaida Dani- 18 aprile 2013 TVOI, Terza Battle, Francesca Bellenis vs Elhaida Dani- 18 aprile 2013 TVOI, Terza Battle, Francesca Bellenis vs Elhaida Dani- 18 aprile 2013

22.22 Per un ‘millimetro’ Noemi ha preferito Elhaida. E alla fine anche Cocciante sceglie Elhaida.

22.20 Una delle più belle battle di sempre. Complimentoni.

22.18 Meraviglia Elhaida. E grande canzone scelta da Cocciante per loro due. Se il principio è lo stesso della Carrà, Cocciante porta con sé la più giovane, no?

22.12 Tocca a Cocciante che mette in sfida Francesca Bellenis e Elhaida Dani. Il pezzo è No more tears di Barbra Streisand e Donna Summer. Francesca ha già collaborato con Cocciante come ricorderete.

The Voice of Italy, terza Battle: Emanuele Lucas batte Vito Ardito (Carrà)

TVOI, terza Battle: Vito Ardito vs Emanuele Lucas – 18 aprile 2013

TVOI, terza Battle: Vito Ardito vs Emanuele Lucas - 18 aprile 2013 TVOI, terza Battle: Vito Ardito vs Emanuele Lucas - 18 aprile 2013 TVOI, terza Battle: Vito Ardito vs Emanuele Lucas - 18 aprile 2013

22.11 La Carrà piange infrangendo il sogno di un 50enne. “Ma il cuore mi dice di mandare avanti il giovane. E sennò che mamma sono. E com’è sta storia, a Carràmba non piangevo mai”.

22.10 La Carrà sceglie il futuro e salva Emanuele Lucas. E piange, la Carrà.

22.07 La Carrà si dice disperata per la scelta. “Praticamente siete entrati in Vaticano, avrete preso le tavole dei Dieci Comandamenti e siete entrati dentro la canzone” dice Pelù: è d’accordo con me? E vabbè, e allora…

22.04 La Carrà è in lacrime alla prima strofa. Ma che meraviglia ‘sta canzone. La fanno tipo salmo responsoriale, ma resta bellissima.

22.00 “Non si tiene la mano in tasca” dice la Carrà a Vito. E ci vengono in mente i rimproveri di Jurman a Marco Carta…

21.57 Tocca di nuovo a Raffaella Carrà: per Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi di Battisti mette in campo il bel 50enne Vito Ardito ed il giovane Emanuele Lucas.

TVOI, Giulia Penza batte Paola Criscione (Pelù)


TVOI, terza battie: Giulia Penza vs Paola Criscione (Pelù)

TVOI, terza battie: Giulia Penza vs Paola Criscione (Pelù) TVOI, terza battie: Giulia Penza vs Paola Criscione (Pelù) TVOI, terza battie: Giulia Penza vs Paola Criscione (Pelù)

21.55 Pelù, che ha la colpa dello stravolgimento di un pezzo perfetto, rinuncia a una delle sue piccoline: porta ai Live Giulia Penza.

21.54 La Carrà, da vecchia volpe tv, ricorda all’Italia intera che questa canzone (bellissima nell’originale) ha vinto il suo Sanremo, quello del 2005. Noemi premia la maggior semplicità di Paola. Beh, tra le due era difficile, eh.

21.51 Come massacrare una canzone. E si agitano troppo. Quando uno vuole strafare. Un massacro. A casa tutte e due per me.

21.47 Sembrano due gemelle.

21.45 Per Pelù in sfida la 17enne Giulia Penza e Paola Criscione. Per loro Luce (Tramonti a Nord Est) di Elisa.

21.40 Gabriella è nera di rabbia. Toh, già la pubblicità.

TVOI: Silvia Capasso batte Gabriella Martinelli (Noemi)

TVOI, terza battle: Gabriella Martinelli vs Silvia Capasso (Noemi) 18 aprile 2013

TVOI, terza battle: Gabriella Martinelli vs Silvia Capasso (Noemi) 18 aprile 2013

TVOI, terza battle: Gabriella Martinelli vs Silvia Capasso (Noemi) 18 aprile 2013 TVOI, terza battle: Gabriella Martinelli vs Silvia Capasso (Noemi) 18 aprile 2013 TVOI, terza battle: Gabriella Martinelli vs Silvia Capasso (Noemi) 18 aprile 2013

21.38 “Siete due anime belle” dice Noemi prima di promuovere ai Live (dopo due ore di chiacchiere inutili), che gli è “arrivata come un treno al cuore”, Silvia Capasso. E non si aspettava tanta grinta da Gabriella. A dimostrazione che il verdetto era già scritto prima.

21.37 Soliti imbarazzi da scelta per i giudici che non devono scegliere. Comunque Pelù ci tiene a far sapere che a sentirle ha goduto.

21.33 Mamma mia, sul ring si muovono come due rapper adolescenti…

21.29 Nelle prove Noemi vuole intonazione precisa su tutto il pezzo. Ne sottolinea la difficoltà, soprattutto interpretativa. Ma non vuole ‘freni a mano’ tirati.

21.26 La seconda battle riguarda Noemi, che schiera Gabriella vs Silvia. Il brano è Glitter and gold di Rebecca Ferguson.

TVOI: Francesco Monti batte Gabriella Iandolo (Cocciante)

The Voice of Italy, terza battle: Gabriella Iandolo vs Francesco Monti, 18 aprile 2013

The Voice of Italy, terza battle: Gabriella Iandolo vs Francesco Monti, 18 aprile 2013

The Voice of Italy, terza battle: Gabriella Iandolo vs Francesco Monti, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza battle: Gabriella Iandolo vs Francesco Monti, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza battle: Gabriella Iandolo vs Francesco Monti, 18 aprile 2013

21.23 Chi ha regalato più emozioni? Per Cocciante passa Francesco Monti, più originale. Gabriella torna a Salerno.

21.21 “Questa era la canzone dello ‘struscio’ degli anni ’70”: sempre un mito Pelù. Grazie. Cocciante invece ricorda che questa canzone è dello stesso anno di Margherita: “E infatti pochi mesi dopo nacquero molte Margherita”. Arigrazie Pelù.

21.19 Cocciante voleva la tenerezza e non voleva urla: eh, ma mi sembra che l’abbiano ‘soffocata’ sta canzone. Beh, Gabriella ci sembra più adatta. Chi passa?

21.17 Si inizia a cantare solo ora.

21.11 Finalmente, la prima sfida: team Cocciante, Gabriella Iandolo vs Francesco Monti. Per loro Sorry Seems To Be The Hardest Word di Elton John. Ah però… Trovate la sfida ‘equa’?

21.10 “I concorrenti so’ piezz’ ‘e core” sentenzia Noemi nel rispondere alla domanda che Troiano fa a ciascuno dei giudici: ritmo, ritmo, ritmo, eh.

21.09 Noemi sempre di giallo vestita….


21.05 Già partito il best of della settimana scorsa che fa da anteprima a questa puntata. Troiano rispiega le regole.

The Voice of Italy, ultima battle in diretta su TvBlog: 10 sfide per 10 voci

Ultime 10 battles per The Voice of Italy, #TVOI per gli amici, che seguiremo in diretta su TvBlog a partire dalle 21.05. A chi andranno gli ultimi 10 posti disponibili per il Live al via il 25 aprile? Giovedì prossimo, infatti, il talent di Rai 2 potrà ‘liberarsi’ dalle registrazioni e proporsi finalmente in diretta. Stasera, invece, ancora il gelo della registrata: i quattro giudici, Carrà, Cocciante, Noemi e Pelù, hanno rimesso in gioco i propri co-coach (rispettivamente Gianni Morandi, i Modà, Mario Biondi e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz) e hanno preparato i propri aspiranti concorrenti all’ultimo scontro.
Tre sfide ancora da vivere per Cocciante e Noemi, due per carrà e Pelù: in ballo ancora l’ammissione di Michelle Perera, Chiara Luppi, Vito Ardito, Emanuele Lucas (Carrà), Gabriella Iandolo, Francesca Bellenis, Elhaida Dani, Federica Celio, Rosalia Davì, Francesco Monti (Cocciante), Giulia Penza, Timothy Cavicchini, Paola Criscione, Fabio Zampolli (Pelù) e Silvia Capasso, Antonia Laganà, Diana Winter, Francesca Monte, Silvia Caracristi, Gabriella Martinelli (Noemi).

Aperte le ‘scommesse’ su chi passerà il turno (chi lo sa resti in silenzio, non facciamo la fine di Amici…). Intanto ne approfittamo per ricordarvi che potete fare una domanda a Raffaella Carrà, ospite della prossima puntata di Tv Talk. Approfittatene. A tra poco con la diretta su TvBlog della terza e ultima Battle di The Voice of

The Voice of Italy, ultima battle in diretta domani su Rai 2: altre 10 sfide per il Live

Domani, giovedì 18 aprile 2013, ultime Battles tra i concorrenti di The Voice of Italy: sono 20 le voci ancora in cerca di un posto per il Live del talent di Rai 2 e i quattro giudici si troveranno alle prese con gli ultimi accoppiamenti utili alla definizione della propria squadra.

20 voci, 10 posti, 4 giudici: questi, quindi, i numeri dell’ultimo appuntamento registrato di #TVOI, hashtag ormai popolare su Twitter. Per Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi è giunto quindi il momento della verità: finora le polemiche non sono mancate, sia sul fronte dei giudici – con Pelù che ‘denuncia’ ‘pressioni’ nella composizione delle sfide, che su quello che concorrenti eliminati, delusi per un meccanismo che ritengono possa averli penalizzati.

Nessun talent, in fondo, è esente da difetti, problemi, meccanismi discutibili, limiti narrativi: per ora quello più evidente di The Voice of Italy, almeno a mio giudizio, è l’assenza di diretta (e qualche intervento in post-produzione di troppo). E va bene le quattro puntate di Blind Auditions (e son pure troppe), ma anche tre di sfide ‘casalinghe’ con giudice unico il capitano della squadra mi è sembrato un po’ troppo da ‘cantata e suonata in solitaria’.

In attesa della prova del Live, dunque, ci ‘tocca’ un’altra puntata in registrata: prima di salutarvi e di darvi appuntamento a domani per la consueta diretta su TvBlog a partire dalle 21.05, vi ricordiamo i cantanti ancora in lotta per un posto. A tutti in bocca al lupo, anche se il tutto si è già consumato qualche ‘giorno’ fa.

 

TEAM CARRÀ
Gli ammessi: Matteo Lotti, Paola Licata, Pamela Lacerenza, Veronica De Simone, Manuel Foresta, Stefania Tasca.
Gli Sfidanti: Michelle Perera, Chiara Luppi, Vito Ardito, Emanuele Lucas.

TEAM COCCIANTE
Gli ammessi: Mattia Lever, Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti,  Donato Perrone, Lorenzo Campani.
Gli sfidanti: Gabriella Iandolo, Francesca Bellenis, Elhaida Dani, Federica Celio, Rosalia Davì, Francesco Monti.

TEAM PELÙ
Gli ammessi: Danny Losito, Marica Lermani, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli, Francesco Guasti, Alessandra Parisi.
Gli Sfidanti: Giulia Penza, Timothy Cavicchini, Paola Criscione, Fabio Zampolli.

TEAM NOEMI
Gli ammessi: Giuliana Danzè, Nausicaa Margarini, Chiara Furfari, Giuseppe Scianna, Flavio Capasso.
Gli sfidanti: Silvia Capasso, Antonia Laganà, Diana Winter, Francesca Monte, Silvia Caracristi, Gabriella Martinelli.

The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013

The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013 The Voice of Italy, terza e ultima battle, 18 aprile 2013