Home Notizie Locke & Key, il fumetto del figlio di Stephen King diventa serie tv (su Fox?). The Walking Dead debutta il 31 ottobre (video)

Locke & Key, il fumetto del figlio di Stephen King diventa serie tv (su Fox?). The Walking Dead debutta il 31 ottobre (video)

Joe Hill, figlio di Stephen King, due anni fa ha pubblicato con IDW Publishing un fumetto horror, dal titolo “Locke & Key”. Dopo un interessamento da parte della Dimension per la realizzazione di un film, pare che la storia diventerà una serie tv, prodotta dalla Dreamwork di Steven Spielberg.Per lavorare al progetto sono stati chiamati

pubblicato 25 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:23


Joe Hill, figlio di Stephen King, due anni fa ha pubblicato con IDW Publishing un fumetto horror, dal titolo “Locke & Key”. Dopo un interessamento da parte della Dimension per la realizzazione di un film, pare che la storia diventerà una serie tv, prodotta dalla Dreamwork di Steven Spielberg.

Per lavorare al progetto sono stati chiamati Alex Kurtzman e Roberto Orci, autori di “Fringe” ed “Hawaii Five-O”, ed il produttore Josh Friedman (“Terminator: the Sarah Connor Chronicles”). La storia racconta di tre fratelli che, traferitisi in una casa di famiglia, scoprono che questa, attraverso le sue porte, conduce in mondi diversi e dona loro particolari poteri. Una di queste porte, però, non deve essere aperta, e tutte le creature che incontreranno cercheranno di ottenere il risultato contrario.

In virtù del fatto che i due autori hanno firmato un contratto con la 20th Century Fox Television, pare che la rete su cui andrà in onda la serie sarà proprio la Fox, che in queste ore si è detta interessata ad acquistare lo show. E per una serie tratta da un fumetto che nasce, un’altra è pronta ad arrivare in tv.

Parliamo di “The Walking Dead”, tratta dai fumetti di Robert Kirkman e che debutterà con un episodio da 90 minuti il 31 ottobre sulla Amc (e nelle settimane seguenti su Fox Italia). La data non è stata scelta a caso, essendo la giornata di Halloween e che coincide con la Fearfest, rassegna horror della rete.

In attesa del primo episodio, è stato messo online il trailer della serie, diretta da Frank Darabont e che si preannuncia una delle novità più interessanti della prossima stagione.