Damages salvato da Direct Tv: in arrivo altre due stagioni

DamagesCome tutti i thriller che si rispettino, arriva la svolta inaspettata nella vicenda "Damages". La serie di Fx con Glenn Close (nominata agli Emmy Awards per il ruolo di Patty Hewes anche quest'anno), data per cancellata qualche settimana fa, ora "risorge" e tornerà in tv con altre due stagioni.

Artefice del colpo di scena è Direct Tv, la stessa che salvò "Friday Night Lights" dalla cancellazione voluta dalla Nbc. In questo caso, però, Direct Tv avrà l'esclusiva di messa in onda della serie: Fx non trasmetterà più "Damages". L'accordo stretto tra Direct Tv e Sony prevede due stagioni da dieci episodi ciascuno (le prime tre stagioni erano formate da tredici episodi a testa), oltre che la possibilità, da parte di 101 network, di trasmettere in replica tutte le stagioni del telefilm già trasmesse.

"Fx è stato molto orgoglioso di aver sviluppato una delle migliore serie televisive", ha detto il presidente del canale John Landgraf, "ma per avere un futuro aveva bisogno di Direct Tv, e siamo elettrizzati che si siano fatti avanti".

"Siamo entusiasti di collaborare con Sony Television nel dare nuova vita a questo drama", ha invece commentato Patty Ishimoto, a capo di 101 e della direzione intrattenimento di Direct Tv. "E' una vittoria per i nostri clienti che potranno vedere nuovi episodi ed un grande passo avanti per Direct Tv nel realizzare un portfolio di programmi esclusivi".

Saranno contenti anche i telespettatori italiani, che hanno visto le prime tre stagioni di "Damages" su Fx Axn di Sky e su Canale 5, che attualmente sta trasmettendo la seconda stagione della serie.

[Via EntertainmentWeekly]

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: