Bontà sua torna "Bontà loro". Diaco autore con Costanzo? (anteprima TvBlog)

bontà loro costanzo

    UPDATE: Ci è appena giunta una soffiata curiosissima dai corridoi Rai, da prendere per ora come un'indiscrezione non confermata. Pare che il volto di Uno Mattina Estate, Pierluigi Diaco, dall'anno prossimo rinuncerà alla conduzione per passare dietro le quinte. Dovrebbe essere lui, infatti, a firmare Bontà loro con Maurizio Costanzo e Luisella Testa, storica autrice del giornalista coi baffi. Tra Diaco e Costanzo si confermerebbe un rapporto privilegiato, visto che quest'ultimo è stato uno dei suoi mentori.

    Curatore di Bontà loro, dopo aver curato anche Bontà sua, sarà Daniele Toaff, vicedirettore di RaiUno nonché capostruttura dell'intero pomeriggio di RaiUno (in particolare de La vita in diretta di cui è autore storico).

La moda del pubblico parlante nei talk show sta contagiando tutti. Se ad aprire le danze è stata Uno Mattina Estate, e stanno per seguire a ruota Mattino Cinque e Verissimo, Maurizio Costanzo non poteva essere da meno. Il patriarca che ha affossato il daytime di RaiUno - Bontà sua faceva l'8-9% - è stato promosso con mezz'ora in più. Dall'anno prossimo, infatti, riporterà in vita lo storico marchio Bontà loro dalle 14.00 alle 15.00, per poi lasciar spazio a Festa Italiana con Paola Perego.

Come riporta Marco Castoro su Italia Oggi, Costanzo cambierà scenografia, andando in onda dagli studi della Dear, quelli di Domenica In. Il suo salotto pomeridiano non prevederà più un solo intervistato ma più ospiti, proprio come il Costanzo show.

Intanto su Facebook è già nato un gruppo ufficiale che lancia, appunto, un casting per chi voglia far parte del pubblico. Rigorosamente over '30:

A settembre Maurizio Costanzo condurrà per RAI 1 Bontà Loro. Il titolo è quello del suo talk-show del 1976. Il contenuto, invece, sarà totalmente nuovo. Cerchiamo un pubblico "parlante" (a titolo gratuito) che possibilmente sia nato nel 1976 o che, in quell'anno, seguiva Bontà Loro. Sarà ospite gradito del programma, in onda da Roma, anche chi non risponde a tali requisiti. Scriveteci una e-mail: bontaloro@gmail.com.

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: