
Arriverà finalmente, attorno al 20 luglio, la decisione dell’Europa sulla richiesta di Sky di poter anticipare i tempi e partecipare così alla gara per l’assegnazione delle frequenze sul Digitale Terrestre prima di quanto previsto dai vecchi accordi antitrust. Questa è l’indiscrezione riportata da Il Sole 24 Ore che arriva dopo l’alzata di scudi del Governo e di tutti gli altri soggetti operanti sul mercato che non volevano questo via libera.
Sky dovrebbe quindi ottenere quanto voleva: partecipare alla prossima gara di assegnazione delle frequenze (saranno 5), ma solo per le tre a disposizione dei soggetti che non possiedono più di una rete sull’analogico, comunque senza avere la possibilità di offrire contenuti nel formato Pay che di fatto resta e resterà totale appannaggio di Mediaset Premium.
Certo, ottenuto il via libera della UE, Sky potrebbe anche allargare la partnership che la vede legata al gruppo Repubblica - L’Espresso che ospita il canale Cielo. Resta difficile capire cosa deciderà, sempre ammesso che l’indiscrezione de Il Sole 24 ore sia confermata, naturalmente.
maxxxxxxx
12 lug 2010 - 02:13 - #1ma perche’ non puo sbarcare adesso sul digitale???????????????
Berlusconi rules
GianniITA
12 lug 2010 - 02:34 - #2Ma quale Berlusconi e Berlusconi, non può perché quando SKY è entrata sul mercato italiano lo ha fatto comprando Stream e Tele+, diventando così, de facto, monopolista nel campo satellitare e di pay per view: la Commissione Europea come condizione per accettare l’acquisto delle due società - che a cose normali sarebbe contro le regole dell’antitrust - ha posto la clausola di non entrare in altri settori, passatemi il termine, televisivi e quindi strabordare da quello che è il satellite.
Come tutti sappiamo SKY ha accettato ed oggi però chiede che questa condizione sia ridotta perché non è più l’unico operatore, con una quota decente di clienti, nel campo delle payTV.
A parer mio trovo ottima la soluzione che Il sole 24 ore prospetta.
maxxxxxxx
12 lug 2010 - 03:22 - #3Speriamo bene……voglio sky sul digitale…sara un successone perche cosi uno non ha poblemi si antenna…….cosi frega soldi a mediaset
aldebaran85
12 lug 2010 - 07:47 - #4meglio per noi
comunque sarebbe stato impossbile per sky fare una paytv sul dtt… con 1 mux si possono avere massimo 6-7 canali
ranma25783
12 lug 2010 - 09:58 - #5soluzione molto corretta. Così finisce il monopolio della tv di 57 milioni di persone!
dert86
12 lug 2010 - 10:00 - #6Sky quando accettò di non “entrare in altri settori tv”,non c’era ancora MediasetPremium.
E’ scandaloso come parte del governo si sia schierato con Mediaset per leccare il C_LO a Silvietto!
zia-assunta
12 lug 2010 - 10:07 - #7proponendo in chiaro le seconde visioni di quello che hanno in esclusiva si papperanno il cainano e le sue ridicole reti.
aqueo
12 lug 2010 - 10:46 - #8se fosse vero, scommetto in una legge ad antennam nel giro di 2 giorni..figurarsi se il nano monopolista sfruttatore del boiardismo di stato lascia passare sky a fare concorrenza, il cavaliere del cialis non sa cos’e’ il libero mercato..le sue reti finirebbero nella monnezza….
gio91
12 lug 2010 - 12:24 - #9sky dovrebbe avere le sue reti pay anche sul digitale, l’accordo fatto nel 2002 prevedeva un tempo di otto - nove anni prima di potrer entrare nel digitale, il tempo passato perchè anche lei non può entrare nel mercato della pay tv sul digitale non lo capisco proprio, solo per non dare fastidio al pessimo mediaset premium di silvio e co.
ranma25783
12 lug 2010 - 12:52 - #10finalmente 2 punti per una cosa sacrosanta, la difesa dell’Articolo 21!
knives
12 lug 2010 - 12:58 - #11Asfaltiamo mer d a set! Finalmente anche un pò di qualità sul DTT,è finito il monopolio dei Berlusconi!! A Casaaaaaaa..
fabio21966
12 lug 2010 - 16:39 - #12Mi permetto una corrrezione all’articolo, oltre a Mp sul pay del dtt ci sono già altri concorrenti: da Dhalia che ha un discreto successo ai tanti operatori porno; tra pochissimo poi l’offerta di Europa 7 col dvbt2 (un passo avanti mostruoso).
Quando sky andrà (a pieno regime) sul dtt, giocoforza sarà completamente diverso da quanto offre sul satellite. Il mezzo è diverso e consente cose diversissime. Pertanto l’offerta andrà ripensata totalmente e sarà enormemente inferiore a quella sul sat.
dusper77
13 lug 2010 - 13:35 - #13La vergogna del governo che ha tentato (a quanto pare inutilmente) di fermare Sky sul digitale terrestre è incredibile, uomini di governo come Romani che hanno fatto opera di lobbing contro Sky sono schiavi che non conoscono il pudore
bigbrother82
14 lug 2010 - 19:02 - #14Non capisco perché per vedere il digitale terrestre devo sborsare dei soldi e agevolare Mediaset che mi rifila nel pacco un bella tessere pay-per-view, mentre se mi abbono a Sky il decoder me lo regalano??Forse perché uno dei maggiori produttori di decoder è Paolo Berlusconi??Va di moda il 2 x 1!!
redav
14 feb 2011 - 18:00 - #15Spero di vedere al più presto la pay tv di sky sul digitale terrestre non ci può essere solamente mediaset premium!!!