Logo Blogo

Damages è stato cancellato

Pubblicato: 06 lug 2010 da Paolino

DamagesAlla fine, neanche i premi e le critiche sono riuscite a salvare “Damages”: la serie di Fx con Glenn Close sarebbe stata cancellata. Ad annunciarlo, su TvGuide, Matt Roush, che spiega che i bassi ascolti della terza stagione non hanno convinto la rete ad ordinare nuovi episodi.

Partita nel 2007, la serie aveva esordito con 3,7 milioni di telespettatori, che erano già calati nel finale della prima stagione a 1,4. Il successo di critica aveva però convinto il network ad ordinare ben altre due stagioni dello show: la seconda, esordì con 1,7 milioni di persone al seguito, la terza, lo scorso 25 gennaio, con 1,4 milioni.

L’ultima puntata di “Damages” è stata vista da 975 mila telespettatori. Ascolti troppo bassi, soprattutto se confrontati con gli alti costi di produzione che la serie richiede, tra riprese a New York e l’ingaggio di una star come Glenn Close. Le voci di una possibile chiusura della serie, in effetti, circolavano già da tempo.

A niente sono serviti gli incontri tra la Sony, produttrice dello show, e Direct Tv, per dividersi i costi della produzione di una quarta stagione che sarebbe andata in onda prima su 101 Network e poi su Fx. Ecco, allora, arrivare la notizia della cancellazione. Una notizia non confermata dalla rete, ma dal giornalista, che descrive la decisione presa da Fx come “legata al business e non a problemi creativi”.

“Damages” nei primi due anni di messa in onda ha collezionato numerosi premi, come 3 Emmy Awards (due per Glenn Close ed uno per Željko Ivanek, interprete di Ray Fiske) ed un Golden Globe, sempre per la Close. Quest’ultima, per ora, non ha altri impegni televisivi, ma una cosa è certa: sarà difficile per lei trovare un altro personaggio come Patty Hewes.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (9 Voti | Media: 4.11 su 5)
condividi condividi
8 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • beh

    06 lug 2010 - 15:16 - #1
    1 punto
    Up Down

    Ma veramente si sapeva da mesi. FX aveva annunciato la cancellazione già a maggio, la vera notizia sarebbe stato il passaggio ad altro network

  • Profilo di paolino-tvblog

    paolino-tvblog

    06 lug 2010 - 15:20 - #2
    1 punto
    Up Down

    Beh, era altamente probabile la sua cancellazione. Infatti la notizia non è una vera sorpresa, ed anche l’ipotesi di andare su Direct Tv è sfumata ;)

  • Profilo di andre89lost

    andre89lost

    06 lug 2010 - 15:48 - #3
    2 punti
    Up Down

    ma si può sapere perchè c’è gente che ad ogni articolo di Paolino (che personalmente è il mio preferito tra i vari autori di tvblog) metta sempre una stellina su cinque??
    non so ho come l’idea che ci sia qualcuno che sia prevenuto nei suoi confronti…

  • Profilo di simona-m

    simona-m

    06 lug 2010 - 17:32 - #4
    2 punti
    Up Down

    Un vero peccato, a mio avviso. Ho seguito con passione tutte e tre le serie di Damages, era un ottimo prodotto con un altrettanto ottimo cast.

  • Profilo di mony

    mony

    06 lug 2010 - 22:15 - #5
    0 punti
    Up Down

    Mi dispiace moltissimo, la serie era veramente spettacolare. Protagonisti e storie mozzafiato.

  • sergiofabi

    07 lug 2010 - 00:54 - #6
    0 punti
    Up Down

    BELLISSIMA SERIE

  • Profilo di paolino-tvblog

    paolino-tvblog

    07 lug 2010 - 11:18 - #7
    0 punti
    Up Down

    Grazie andre89lost! ;)

  • ALLYMCBEAL.IT

    20 lug 2010 - 10:59 - #8
    0 punti
    Up Down

    Damages torna con 2 nuove stagioni, su directv

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento