Home Rai 2 Supernatural, la quarta stagione da stasera su Raidue

Supernatural, la quarta stagione da stasera su Raidue

Da stasera (ed eccezionalmente per questa e la prossima settimana anche mercoledì) alle 23:40 Raidue torna a trasmettere “Supernatural”, con gli episodi della quarta stagione. Una delle serie più di successo di The Cw (che trasmetterà in autunno la sesta stagione) torna così nella collocazione estiva della rete.Le vicende partono quattro mesi dopo la conclusione

pubblicato 5 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:29


Da stasera (ed eccezionalmente per questa e la prossima settimana anche mercoledì) alle 23:40 Raidue torna a trasmettere “Supernatural”, con gli episodi della quarta stagione. Una delle serie più di successo di The Cw (che trasmetterà in autunno la sesta stagione) torna così nella collocazione estiva della rete.

Le vicende partono quattro mesi dopo la conclusione della terza stagione. Dean (Jensen Ackles) è “dovuto” morire, dopo il patto a cui abbiamo assistito nelle scorse puntate e che ha permesso a Sam (Jared Padelecki) di restare in vita. Non sarà facile per Dean tornare alla vita, sia per lo choc subito al suo risveglio, sia perchè dovrà convincere il fratello di essere veramente lui.

Accanto a loro, oltre al cacciatore Bobby (Jim Beaver), vedremo anche un nuovo personaggio, Castiel (Misha Collins), legato al destino di Dean, mentre Ruby non sarà più interpretato da Katie Cassidy, ma da Genevieve Cortese.

Supernatural 4
Supernatural 4 Supernatural 4 Supernatural 4

“Supernatural” sembra aver preso la strada di una storia che riguarda sempre più i personaggi che già conosciamo, seppure qualche divagazione ogni tanto sia concessa (si veda il quinto episodio, “Monster Movie” tutto in bianco e nero). Una storia che, come detto dal suo creatore Eric Kripke, sa già dove andare a parare.

Ci riferiamo al fatto che Kripke avesse in mente di chiudere la serie dopo la quinta stagione, tant’è che dalla sesta stagione rimarrà solo come produttore dello show. Gli episodi che vedremo da stasera, quindi, servono ad alimentare la storia che l’autore ha programmato e che finirà con la stagione successiva, appena trasmessa in America.

Dopo, chissà cosa succederà. Ci sarà una vicenda tutta nuova, che avrà ancora a che fare coi protagonisti, ma che scuoterà un po’ le fondamenta di “Supernatural”. Che, speriamo, resti quella bella serie sci-fi/horror che abbiamo conosciuto fino ad ora.



Supernatural 4
Supernatural 4
Supernatural 4
Supernatural 4
Supernatural 4
Supernatural 4
Supernatural 4
Supernatural 4
Supernatural 4
Supernatural 4
Supernatural 4
Supernatural 4
Supernatural 4

Rai 2