Home Bikini, la nuova creatura di Mario Giordano nell’access domenicale di Canale5

Bikini, la nuova creatura di Mario Giordano nell’access domenicale di Canale5

UPDATE: Bikini è un programma News Mediaset, diretto da Mario Giordano (già papà di Lucignolo) e a cura di Roberta Potasso. E’ un settimanale di costume e società, che andrà in onda per dodici settimane, da domenica 13 giugno, occupandosi di mode, tendenze e personaggi dell’estate raccontati con taglio ironico e graffiante. Il format del

pubblicato 11 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:03


    bikini canale 5 domenica UPDATE: Bikini è un programma News Mediaset, diretto da Mario Giordano (già papà di Lucignolo) e a cura di Roberta Potasso. E’ un settimanale di costume e società, che andrà in onda per dodici settimane, da domenica 13 giugno, occupandosi di mode, tendenze e personaggi dell’estate raccontati con taglio ironico e graffiante.

    Il format del Cinegiornale, con le immagini d’epoca in bianco/nero mescolate a quelle di oggi e uno speaker ispirato da formule espressive che hanno fatto la storia della televisione, farà da cornice a servizi freschi sui fatti della settimana, a documenti inediti ed interviste esclusive sui protagonisti della stagione estiva.

    Fra le rubriche fisse: “Intervista fuori onda” (tutto quello che viene detto dalle star prima e dopo l’inizio ufficiale del colloquio con i giornalisti), la “Zanzara” (andrà a spulciare dietro le quinte di feste e avvenimenti mondani) e “Cadute di stile” (prenderà di mira gli abbigliamenti più improbabili e le mise più ridicole”).

Su Canale5, contrariamente a quanto previsto nelle guide tv, arriva una nuova produzione anche nell’access domenicale. Se Velone – a differenza di Veline – riposa alla domenica, alle 20.40 non andrà in onda giocando d’anticipo la replica di un film, ma Bikini, “il settimanale d’informazione più fresco che ci sia”. Stando al promo appena trasmesso su Canale 5, dovrebbe trattarsi di un nuovo Lucignolo, ripensato in un’altra fascia sulla rete ammiraglia.

Il programma si baserà, infatti, sulla tipica formula vacanziera, a base di collegamenti con le spiagge e le feste più esclusive, rubriche di gossip e squarci sull’estate degli italiani più o meno famosi.

Se ricordate, qualche estate fa si era già pensato ad un programma simile dal titolo Spiagge, da affidare addirittura in prima serata a Barbara d’Urso, fresca del rilancio di Mattino Cinque. Poi non se ne fece più nulla. L’estate scorsa Canale 5 andò, invece, sul sicuro con Paperissima Sprint, mentre due anni fa a tener banco alla domenica sera era la perdibilissima rubrica di amarcord, Super Show.

Funzionerà Bikini? E, soprattutto, avrà un conduttore in studio? Chissà, lo scopriremo presto.


Bikini su Canale 5
Bikini su Canale 5
Bikini su Canale 5
Bikini su Canale 5
Bikini su Canale 5
Bikini su Canale 5
Bikini su Canale 5
Bikini su Canale 5
Bikini su Canale 5
Canale 5