Home Notizie Joseph Fiennes ed Eva Green nel cast di Camelot

Joseph Fiennes ed Eva Green nel cast di Camelot

E’ stato annunciato ieri, da Starz, il cast della nuova serie “Camelot”, le cui riprese cominceranno questo mese. 10 episodi, in onda il prossimo anno, che avranno tra i protagonisti un volto visto di recente in un’altra serie televisiva, ovvero Joseph Fiennes.Noto anche come protagonista di “Shakespeare in Love”, Fiennes è stato in questa stagione

pubblicato 4 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:12

Eva Green E’ stato annunciato ieri, da Starz, il cast della nuova serie “Camelot”, le cui riprese cominceranno questo mese. 10 episodi, in onda il prossimo anno, che avranno tra i protagonisti un volto visto di recente in un’altra serie televisiva, ovvero Joseph Fiennes.

Noto anche come protagonista di “Shakespeare in Love”, Fiennes è stato in questa stagione al centro della discussa “FlashForward”, da poco cancellata dalla Abc ed in cui interpretava l’agente dell’Fbi Mark Benford. In “Camelot” il suo ruolo sarà quello di Merlino, a fianco di Artù, interpretato da Jamie Campbell Bower (visto nel remake de “Il Prigioniero”).

Altro volto noto che sarà presente nella serie è Eva Green, attrice divenuta famosa grazie a “The Dreamers” e “Casino Royale”, vista anche ne “La bussola d’oro”. La Green, al suo primo ruolo televisivo, interpreterà la fata Morgana. A loro si aggiunge Tamsin Egerton nel ruolo di Ginevra.

Joseph Fiennes
Joseph Fiennes Joseph Fiennes Joseph Fiennes

Eva Green
Eva Green Eva Green Eva Green

“Abbiamo degli attori che porteranno vera passione ed intensità ai loro ruoli”, ha detto Chris Albrecht, a capo di Starz, mentre Craig Cegielski, presidente della GK-TV, distributrice dello show nel mondo, ha sottolineato come “l’annuncio rafforza ulteriormente il nostro mandato di essere la destinazione primaria per la programmazione tv con qualità pari a quella del cinema e con un appeal in tutto in mondo”.

“Camelot” s’ispira a “La morte di Artù”, antologia di tutti i racconti relativi a Re Artù fatta nel 1485 per opera di Thomas Malory, e si propone di raccontare la leggenda attraverso un mix di azione e sentimento.

[Via DeadlineHollywood]


Joseph Fiennes
Joseph Fiennes
Joseph Fiennes
Joseph Fiennes
Joseph Fiennes
Joseph Fiennes
Joseph Fiennes
Joseph Fiennes
Joseph Fiennes
Joseph Fiennes
Joseph Fiennes



Eva Green

Eva Green
Eva Green
Eva Green
Eva Green
Eva Green
Eva Green