Home Canale 5 Carmen Masola, esce a fine giugno il cd della vincitrice di Italia’s Got Talent. E domenica sarà ospite di Antonella Clerici su Raiuno

Carmen Masola, esce a fine giugno il cd della vincitrice di Italia’s Got Talent. E domenica sarà ospite di Antonella Clerici su Raiuno

Dopo aver sbaragliato tutti i 12 finalisti di “Italia’s got Talent” e aver vinto la prima edizione della versione nostrana del programma che nel mondo ha lanciato il fenomeno Susan Boyle, Carmen Masola (intervistata in esclusiva dopo la vittoria da TvBlog) pubblica il suo primo cd “Vissi d’arte” sotto etichetta Sony Music.L’annuncio del progetto era

di share
pubblicato 3 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:14

Dopo aver sbaragliato tutti i 12 finalisti di “Italia’s got Talent” e aver vinto la prima edizione della versione nostrana del programma che nel mondo ha lanciato il fenomeno Susan Boyle, Carmen Masola (intervistata in esclusiva dopo la vittoria da TvBlog) pubblica il suo primo cd “Vissi d’arte” sotto etichetta Sony Music.

L’annuncio del progetto era stato dato da uno dei componenti della giuria di “Italia’s Got Talent”, Rudy Zerbi, che insieme a Maria De Filippi e Gerry Scotti giudicava le esibizioni dei concorrenti. Ora, dopo tante porte sbattute in faccia, per la 38enne cantante lirica il sogno diventa realtà.

Il cd sarà pubblicato il 29 giugno e per questo progetto la Masola ha lavorato con un produttore come Celso Valli, registrando arrangiamenti di famose arie d’opera come “Casta Diva” (che ha eseguito proprio al talent show di Canale 5) tratta dalla “Norma” di Bellini, “Vissi d’arte” dalla “Tosca” di Puccini, “O mio babbino caro” da “Gianni Schicchi” di Puccini e altri brani come il celebre “Adagio” di Albinoni, diventato popolarissimo grazie anche alla versione interpretata da Lara Fabian.

Italia's got talent - Vince Carmen Masola
Italia's got talent - Vince Carmen Masola
Italia's got talent - Vince Carmen Masola
Italia's got talent - Vince Carmen Masola

Entusiasta ed emozionata per questo suo primo cd Carmen:

“Ho studiato tanti anni e ora finalmente sento di aver raggiunto il primo importante traguardo. Con Celso Valli e il suo staff ho lavorato benissimo e mi sono sentita a casa mia. Non ho avuto alcun timore nel registrare i brani, solo un momento di commozione particolare cantando l’Adagio di Albinoni, perchè in quell’attimo ho pensato di dedicarlo a mia nonna che non è più vicina a me”.

In attesa di vedere come risponderà il pubblico all’uscita del suo cd, gli appassionati del bel canto ma anche della bella musica potranno riascoltare la bravissima Carmen Masola già domenica sera in diretta dall’Arena di Verona nel programma “Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare” condotto da Antonella Clerici su Raiuno. Sarà questa l’occasione per poter godere della splendida voce di Carmen nel tempio della musica italiana.

Canale 5