Logo Blogo

Analisi Auditel - La domenica delle doppie Zeta: Frizzi e Littizzetto campioni al 28%

Pubblicato: 31 mag 2010 da Hit

analisi auditel - 30 maggio 10

Finita la seconda stagione di “Tutti Pazzi Per Amore”, la domenica di Raiuno ospita la prima parte del film “Sanguepazzo” con Monica Bellucci, Luca Zingaretti e Alessio Boni. Continuano nel frattempo sulle reti concorrenti i nuovi appuntamenti de “I Delitti del cuoco” e la semifinale del reality “La Pupa e il Secchione”, prima dello spostamente al lunedi per la puntata finale. Indiscussa serata di successo anche per Raitre che con “Che tempo che fa” e “Report” catalizza una ottima fetta di telespettatori.

Le curve dello share minuto per minuto della serata di ieri consegnano però lo scettro di programma più visto a nessuna delle offerte citate ma ancora una volta al campione d’ascolti di questo finale di stagione Tv: Fabrizio Frizzi , che con i suoi “Soliti ignoti” trascina in testa la curva blu di Rai1. Neppure l’angolo di Luciana Littizzetto in “Che tempo che fa” riesce a fare di più, pareggiando ma solo a game di Rai1 terminato.

In prime time la curva blu della fiction di Rai1 sembra partire bene attorno al 18% con le altre curve al di sotto, è poi la curva arancione di Canale5 e soprattutto quella verde di Rai3 a salire fino a sfiorare il 20% grazie a “Report”. In seconda serata picco finale per la fiction di Canale5, ma è la curva azzurra di Italia1 con la semifinale de “La Pupa e il secchione 2″ a scardinare la porta del 25% di share e a dominare il fine giornata festivo.

Dopo il salto l’andamento delle curve nel dettaglio nei nostri consueti grafici:

Curve share minuto per minuto della serata di ieri domenica 30 maggio 2010

Curve share minuto per minuto classe AA di ieri sera domenica 30 maggio 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 4.17 su 5)
condividi condividi
10 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • C89

    31 mag 2010 - 14:38 - #1
    0 punti
    Up Down

    alcune cose belle le mettono d’estate che di inverno ;)

  • Profilo di pattok

    pattok

    31 mag 2010 - 14:39 - #2
    0 punti
    Up Down

    da suicidio mandare una fiction così bella e con un cast così a fine maggio quando non la vede nessuno…a novembre avrebbe fatto 8 milioni….o comunque almeno gennaio-febbraio.

    mi disp per ci ci ha lavorato ma la rai questo mezzo flop se lo merita così impara…

    quel calo durante l’episodio mi fa spaventare per stasera…..chissà quanto farà…

    Frizzi padrone assoluto asfalta tutti.

    nella classe AA invece alla stragrande rai3 in tutta la serata dalla 20 in poi.. seguita in prime time da rai1 (tra le generaliste)

  • Profilo di pattok

    pattok

    31 mag 2010 - 14:43 - #3
    0 punti
    Up Down

    cmq…mi piace troppo vedere la curva di rai3 la domenica…è un continuo salire senza “curve” e vere impennate…

  • Profilo di Dinfra

    Dinfra

    31 mag 2010 - 15:06 - #4
    4 punti
    Up Down

    I risultati di trasmissioni come Che tempo che fa e Report sono sorprendenti, Report ieri ha superato il 15% vuol dire che la gente ama la qualità e se un programma è fatto bene lo guarda anche se gli argomenti che tratta sono difficili. La puntata di ieri sul potere temporale della chiesa mandata in onda da Report era molto interessante, ma non era scontato un riscontro del genere. Rai 3 si conferma una rete di qualità.

  • Profilo di rikstyle

    rikstyle

    31 mag 2010 - 15:16 - #5
    3 punti
    Up Down

    Gli ottimi risultati di Report sono una speranza per il futuro del nostro paese. Dimostra che la gente ha ancora voglia di informarsi, di sapere la verità, di non accasciarsi passiva di fronte alle notizie faziose che ci propinano la maggior parte dei TG. Peccato che il 16% sia il dato di chi ha il box auditel, sarebbe interessante sapere REALMENTE quante persone hanno seguito quel programma ieri.

  • Profilo di white

    white

    31 mag 2010 - 15:28 - #6
    2 punti
    Up Down

    mamma mia rai3… impressionante.
    mi chiedo cosa aspettano a fare un luciana littizzetto show. su rai3 ovviamente.

  • Profilo di nina

    nina

    31 mag 2010 - 15:32 - #7
    1 punto
    Up Down

    Report è una trasmissione degnissima di nota e di valore.

    La fiction “Sangue pazzo” ha unito, non so come nè perchè, attori di talento quali un istrionico Zingaretti, un bravo -come sempre- Boni, Diberti, etc.. a una ciofeca recitativa come la Bellucci.. Bellissima donna, indubbiamente ma ce ne sono di altrettanto belle e vere attrici; inoltre, alla non-espressione unisce una voce dal brutto timbro, monocorde e una dizione pessima. Mah!!

  • Profilo di boss1984

    boss1984

    31 mag 2010 - 15:37 - #8
    2 punti
    Up Down

    La puntata di Report è stata un bel momento di televisione.
    Luciana mi mancherai torna presto :(

  • Profilo di albyuz

    albyuz

    31 mag 2010 - 15:54 - #9
    1 punto
    Up Down

    le inchieste di Report sempre pungenti , curate e a volte sconvolgenti . Giornalisti capaci , Milena Gabanelli che cmq riesce sempre anche a sdrammatizzare con qualche frecciatina e battutina . Un ottimo programma che merita questo successo …Santoro dovrebbe imparare dalla classe di questa donna

  • Profilo di babyshambles

    babyshambles

    31 mag 2010 - 17:30 - #10
    0 punti
    Up Down

    grande puntata di report ieri!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento