Home Notizie Europa 7 approfitta del digitale terrestre, ma fa la pay

Europa 7 approfitta del digitale terrestre, ma fa la pay

Europa 7 sarà una pay tv low cost e trasmetterà in qualità Blu-Ray.In qualche modo, possiamo dire che il canale che non c’era e che finalmente ci sarà beneficia della “rivoluzione” del digitale terrestre: prima non trasmetteva, “vittima” di una querelle infinita che aveva a che fare anche con il salvataggio di Rete4, ora invece

pubblicato 28 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:23

Europa 7 sarà una pay tv low cost e trasmetterà in qualità Blu-Ray.

In qualche modo, possiamo dire che il canale che non c’era e che finalmente ci sarà beneficia della “rivoluzione” del digitale terrestre: prima non trasmetteva, “vittima” di una querelle infinita che aveva a che fare anche con il salvataggio di Rete4, ora invece non solo ha ricevuto il via libera ma si propone in maniera decisamente alternativa rispetto alle aspettative, bypassa la fase analogica, ignora il free e si lancia nel mondo delle pay.

L’offerta prevederà otto canali in HD (questa possibilità è garantita dalla trasmissione in DVB-T2, una qualità superiore a quella di SKY che, fra l’altro, permette appunto di gestire otto canali su un’unica frequenza) e per vederla sarà necessario far entrare in casa l’ennesimo aggeggio, un decoder apposito che si chiama 7 Box, che sarà in vendita a partire dal 15 giugno.

Oh, naturalmente per godere appieno della qualità offerta l’utente dovrà munirsi di un televisore Full HD.

Il primo mese sarà gratuito, poi ci sarà una scelta fra sei pacchetti diversi da 7,99 euro a 19,99 euro al mese. L’offerta, almeno sulla carta, prevede film tematici (Action, Horror, ItaliaCult, Sentimental). Ci sarà anche un canale che trasmetterà per tre ore in chiaro (Fly), con trasmissioni di satira, attualità, interviste di giornalisti stranieri a personaggi italiani.

L’odore di flop è forte.