Home Notizie Il Tg1 di Minzolini “censura” anche Cannavaro che parla male di Renzo Bossi

Il Tg1 di Minzolini “censura” anche Cannavaro che parla male di Renzo Bossi

Lo speciale di Che Tempo che Fa, andato in onda ieri sera, dedicato interamente alla Nazionale di calcio azzurra è stato un bel successo di contenuti, pubblico e nazional-popolarismo. Quello che bisognerebbe ricordare, a questo punto, per dovere di cronaca e per bilanciare correttamente l’equilibrio delle cose, è che sempre ieri, durante il Tg1 delle

pubblicato 27 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:26

Lo speciale di Che Tempo che Fa, andato in onda ieri sera, dedicato interamente alla Nazionale di calcio azzurra è stato un bel successo di contenuti, pubblico e nazional-popolarismo. Quello che bisognerebbe ricordare, a questo punto, per dovere di cronaca e per bilanciare correttamente l’equilibrio delle cose, è che sempre ieri, durante il Tg1 delle 20, un altro – per così dire… – problema tecnico ha impedito ai telespettatori di sentire per intero il giudizio del capitano Fabio Cannavaro in merito al figlio di Umberto Bossi, Renzo, consigliere regionale della Regione Lombardia. Queste le parole dello juventino:

“Io mi sento italiano al 100% e quando vedo il tricolore, anche in altri sport mi emoziono. Tanta gente non lo fa e non riesco a capire il perché. Per quanto riguarda il figlio di Bossi, ognuno è libero di fare quello che vuole. Non so se c’entri o meno anche la politica. Io dico solo che all’inno mi emoziona. Renzo Bossi non tifa Italia? Io mi sento italiano al cento per cento, e mi vengono i brividi all’inno: se poi ad altri non riesce, liberi di farlo, ma non so perché”.

Così la dichiarazione integrale. Nell’edizione del telegiornale di RaiUno, però, l’esternazione è stata edulcorata e, comunque, relegata in coda al servizio e tagliata esattamente nel momento in cui il giocatore ha cominciato a parlare del politico italiano in forza al Governo. Solo mezz’ora dopo, su RaiTre, è partita la celebrazione del “volemose bene” con tutti gli azzurri in campo a disquisire del più e del meno, delle fidanzate, del menu sudafricano e delle battute di Diego Abatantuono. Coincidenza o “Minzolinata”?