Home Serie Tv Il finale di Lost visto da 13,5 milioni di persone. L’Ansa rivela il finale, anche i Simpson (ma per scherzo)

Il finale di Lost visto da 13,5 milioni di persone. L’Ansa rivela il finale, anche i Simpson (ma per scherzo)

Ci si aspettavano numeri decisamente più alti dal finale di “Lost”. Ed invece, il doppio episodio che stanotte ha chiuso la serie della Abc è stata vista da una media di 13,5 milioni di telespettatori, in America, come sostenevano nel nostro sondaggio il 28% dei lettori. A questi bisogna aggiungere quelli che hanno registrato la

pubblicato 24 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:29


Lost Ci si aspettavano numeri decisamente più alti dal finale di “Lost”. Ed invece, il doppio episodio che stanotte ha chiuso la serie della Abc è stata vista da una media di 13,5 milioni di telespettatori, in America, come sostenevano nel nostro sondaggio il 28% dei lettori. A questi bisogna aggiungere quelli che hanno registrato la puntata e tutti coloro che l’hanno vista in contemporanea nel resto del mondo. Trattasi, comunque, dell’ascolto più alto della serie dal 2007, quando il finale della terza stagione raggiunge 13,8 milioni di persone.

In particolare, il picco s’è avuto nell’ultima mezz’ora di messa in onda, quando i telespettatori sono saliti fino a 15,3 milioni. Inoltre la Abc informa che almeno 20,5 milioni di telespettatori che ieri hanno guardato la tv hanno assistito a “The End” per almeno sei minuti. In generale, lo speciale “The final journey” è stato visto da 9,8 milioni di persone, mentre il “Jimmy Kimmel Live: Aloha To Lost”, che ospitava il cast, ha avuto 4,8 milioni di telespettatori.

Ma la vera preoccupazione dei fan, più che i numeri, sono gli spoiler. In molti oggi avranno evitato internet e siti di news per non subire gli spoiler sul series finale. Per chi, però, è incappato nel sito dell’Ansa, la brutta sorpresa è arrivata. In un articolo, infatti, viene svelato fin dal titolo il finale della serie: un modo come un altro, insomma, per sottolineare la mancanza di rispetto verso migliaia di telespettatori che avrebbero visto l’episodio stasera su Fox alle 22, coi sottotitoli.

Ad ogni modo, speriamo che non siano stati tanti ad avere il finale rovinato dalla distrazione di un sito. Anche gli americani, ieri sera, hanno dovuto combattere con le anticipazioni sgradite, ma per scherzo. Il riferimento è alla puntata de “I Simpson”, l’ultima della stagione (“Judge me tender”).

Lost Simpson

La sigla d’apertura, ed in particolare la classica frase alla lavagna scritta da Bart, è un invito a non guardare “Lost” ed a restare a Springfield:

“Fine di Lost: era tutto un sogno del cane. Guardate noi”.