Home Canale 5 Analisi Auditel – Squadra Antimafia Palermo oggi: E’ arrivata una fiction vincente per Canale5

Analisi Auditel – Squadra Antimafia Palermo oggi: E’ arrivata una fiction vincente per Canale5

Con il primo posto negli ascolti registrato ieri da “Squadra Antimafia – Palermo Oggi“, Canale5 interrompe una lunga serie di risultati abbastanza deludenti per le fiction proposte negli ultimi mesi. La fiction prodotta dalla Taodue per la regia di Beniamino Catena, anche stasera in onda sull’ammiraglia di Mediaset, che accoglie in queste puntate anche Fabrizio

di Hit
pubblicato 12 Maggio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:05



Con il primo posto negli ascolti registrato ieri da “Squadra Antimafia – Palermo Oggi“, Canale5 interrompe una lunga serie di risultati abbastanza deludenti per le fiction proposte negli ultimi mesi. La fiction prodotta dalla Taodue per la regia di Beniamino Catena, anche stasera in onda sull’ammiraglia di Mediaset, che accoglie in queste puntate anche Fabrizio Corona batte la concorrenza risalendo dall’18,67% dell’esordio superando “Voglia D’Aria Fresca” e “Ballarò“.

E’ dunque la curva arancione di Canale5 con la fiction “Squadra antimafia Palermo oggi” a volare più in alto nel nostro grafico relativo alla serata di ieri, la vediamo infatti sfilare in prime time oltre la linea del 20% di share. La curva che segue è quella blu di RaiUno che con il varietà diretto da Carlo Conti “Voglia d’aria fresca” parte attorno al 18%, per poi scendere nel corso della serata, fino a stabilizzarsi poi vicino alla linea del 15% di share.

Il calo della linea blu coincide poi con la crescita di quella verde di RaiTre che con “Ballarò” poi riesce nel sorpasso dalle ore 22:30 circa in poi quando si avvicina di molto alla linea del 20%. In seconda serata ulteriore salita della linea arancione di Canale5 che alla chiusura della fiction poliziesca tocca il 25% di share. Picco poi del 25% in chiusura di “Voglia d’aria fresca” grazie al pubblico proveniente da “Squadra antimafia 2” nel frattempo appena terminata. Ottimo riscontro per la linea verde di “Ballarò” nel target pregiato della classe AA

Ottimo riscontro per la linea verde di “Ballarò” nel target pregiato della classe AA, la vediamo infatti navigare solitaria e vincente nella corsia fra il 20 ed il 25% di share riuscendo così a battere la linea nera del satellite, solitamente al comando in questa fascia di pubblico, che ieri sera si è dovuta accontentare di scorrere appena sopra alla linea del 15%. Davvero vincente poi l’intera serata di RaiTre nel target AA infatti vediamo la linea verde che anche in seconda serata risulta prima fino a superare la linea del 25%. Fra le altre proposte, in questo target, vediamo l’ottimo risultato della linea rossa di RaiDue che in prime time supera il 15%, mentre le curve delle due ammiraglie sfilano appena sotto fra il 10 ed il 14%.

Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI di ieri sera martedì 11 maggio 2010

Curve dello share minuto per minuto CLASSE AA di ieri sera martedì 11 maggio 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Canale 5Rai 1