I consigli di TvBlog
Home Reality Show Usa, L Word diventa reality: “The real L Word” in onda su Showtime

Usa, L Word diventa reality: “The real L Word” in onda su Showtime

Prendete un telefilm di successo, riscrivetelo e fatene un format da reality. Ecco la ricetta di The real L Word, il reality che si ispira a L Word in onda dal 20 giugno negli Stati Uniti sul canale Showtime. Lo vogliamo chiamare spin-off? Qualunque cosa sia promette di essere uno show pepato come le protagoniste

di marina
pubblicato 5 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:04

Prendete un telefilm di successo, riscrivetelo e fatene un format da reality. Ecco la ricetta di The real L Word, il reality che si ispira a L Word in onda dal 20 giugno negli Stati Uniti sul canale Showtime. Lo vogliamo chiamare spin-off? Qualunque cosa sia promette di essere uno show pepato come le protagoniste scelte per animarlo e che si presentano dopo il salto nel video del promo.

L’idea della trasformazione in reality è della stessa autrice ­Ilene Chaiken che ha selezionato 6 ragazze, ovviamente lesbiche tra i 27 e i 37 anni, definite “di alto profilo”, che provengono da diverse esperienze professionali (nella foto da sinistra le protagoniste: Tracy, Whitney, Nikki, Rose, Mikey and Jill). Ci sono la scrittrice, la gallerista o la manager ad esempio, che vivranno nella realtà le loro avventure amorose.

La sesta stagione di The L Word si è conclusa lo scorso marzo su Showtime e l’impressione è che sia sopraggiunta una certa stanchezza nella scrittura degli episodi. Dunque nell’attesa di programmarne di nuovi perché non sfruttare l’estate per movimentare il mondo delle lesbiche con storie vere in grado magari di ispirarne di nuove?

Via | 20minutes, Daemonst tv