Ascolti Tv di lunedì 26 aprile 2010: Italia's Got Talent con 5 mln e 300mila (24,6%) batte nuovamente Montalbano (18,50%) e L'Isola dei Famosi 7, che cala sotto i 4 milioni (17,99%)
Non sono d’accordo..L’isola ha avuto molti risvolti..mai come quest’anno ci sono stati momenti commoventi, liti, strategie ecc..
Il cast era poco noto..ma non di certo..scadente…visto personalità eccellenti come i favoriti alal vittoria come Guenda o Daniele, oppure le rivelazioni come Domenico e Luca..e i personaggi noti come Burt, Milo e Busi!
L’isola di questa edizione credo che nn si possa nemmeno commentare!!! Credo di aver visto con grande interesse un po’ tutte le edizioni ma questa del 2010 ha davvero mancato nella cosa più importante cioe’ il cast!!!
L’unico, ma proprio l’unico merito di quella emerita boiata di programma della De Filippi (il “talent di nuova generazione”, come l’ha definito Share il quale, evidentemente, non ha mai visto la Corrida) è di far crollare uno dei sommi esempi di Tv spazzatura, ossia l’Isola. Magari ce ne liberiamo del tutto.
Edizione scandalosa dell’Isola senza contare che la RAI sta vergognosamente cercando di affossarla dopo che per anni è l’unico programma che regge e ha retto Rai2. Santoro, a parte!
L’isola di quest’anno orribile perchè l’elemento sopravvivenza è completamente scomparso. Inquadrature sulle macchinazioni e via dicendo.. Senza dimenticare che sembrava oramai un porto di mare. Si è perso completamente il senso della trasmissione.
A me quello che scoccia è quando come ieri sera la Ventura mentre era in chiusura osannava quest’edizione dell’isola quando in realtà nn nascondiamocelo se la confrontiamo con le precedenti edizioni si nota che un qualcosa nn è andato x il verso giusto!!!
Il cast dell’Isola era deboluccio si, aggiungi a qst la perdita delle “teste di serie” nelle primissime settimane e il gioco è fatto, mi viena da rimpiangere i sotterfugi sottobanco o i fantomatici risultati dei televoti (tipo 51% contro 49%), che il Grande Fratello propina senza vergogna, almeno li perdono la faccia ma salvano i personaggi e lo spettacolo!
oddio non avrei mai deto che in semifinale potesse scendere addirittura sotto i 4 mln…la cosa è preoccupante allora perchè di solito in una semifinale gli ascolti crescono…e non c’erano le partite come il mercoledì,tranne IGT alla fine Montalbano era in replica a me dispiace come dissi ieri per un’eventuale ottava edizione molti sono i cambiamenti come il cast,però qui mi sa che il problema di questa edizione sia stato anche l’essere andato in onda in un periodo poco consono come quello primaverile,forse la gente oramai era abituata all’autunno…
Complimenti alla rai ke ha fatto di tutto x abbattere l’isola dei famosi e ce l’ha definitivamente fatta…credo ke a sto punto la finale nn arriverà nemmeno ai 5 milioni di spettatori e tutto x colpa di scelte, a mio avviso, scandalose da parte dell’azienda…..boicottaggioo da parte di sposini ke ne ha sempre parlato e tanto nma qst anno nememno la considera, cambio di giorno inspiegabile solo x disorientare il pubblico da casa ma soprattutto scontro diretto cn IGT ke è un programma nuovo che gode ancora dell’effetto novità sul pubblico al contrario dell’isola ke va in onda da 7 anni….la ventura sarà inca…..ta nera e secondo me ha tutte le ragioni del mondo xke, al di la di un cast nn certo all’altezza degli anni passati, l’isola si dimostra sempre e cmq un programma forte ke desta l’interesse dell’opinione pubblica nel bene o nel male….la dimostrazione è aldo busi….non ho parole davvero, a sto punto prevedo anke ke la finale di sett prox possa essere anke l’ultima in toto di un’isola dei famosi….
Tra la conduzione di Simona e quel rubicondi che parla con i fagioli in bocca.. E’ veramente difficile da seguire senza provocarti un forte mal di testa.. Il cast e’ di signor nessuno.. Stupidi.. Senza personalità e poco spontaneità .. Per non parlare di Sandra Milo
MASTER oltre ad un cast debole secondo te di ki è la colpa? della ventura ke conduce in maniera egregia o delle dinamicke ke sn venute fuori in qst ultime tre puntate?????credo ke la colpa sia tutta della rai cm ha cercato di far capire chiaramente la ventura in un’intervista a tgcom pubblicata ieri in cui diceva ke se prima ad attaccarla erano da fuori(vedi aldo grasso o certa gente di mediaset) ora i nemicio se li ritrova in casa ed è molto piu dura di prima, tant’è ke ha definito qst cm la stagione tv piu difficile della carriera….c’è poco da dire, l’isola è stata boicottata qst anno soprattutto xke è stata messa contro montalbano e IGT…si poteva evitare tt qst mattanza mettendola il martedi x esempio visto ke la ventura è in onda anke la domenica pomeriggio…
Io non seguo molto l’isola ma questa edizione è stata sicuramente poco spinta dalla rai.
Inoltre i naufraghi erano troppi…come si fa ad arrivare in semifinale a dover fare 3 eliminazioni su!
Il cast non è mai stato pregno nemmeno nelle altre edizioni di tutti sti gran famosoni eh….quest’anno busi e la milo da soli alzavano decisamente il livello di notorietà. Il punto per quanto riguarda i famosi è che la perdita innaturale di busi non ha giovato.
Per quanto riguarda i non famosi davvero anonimi
praticamente hanno fatto cosi : prima hanno riunito i 114 possibili candidati detto loro che si dovevano ridurre poi hanno fatto vedere i 3 giudici che discutevano sulle foto senza farci vedere apposta di chi parlavano tipo questo si questo no ma forse ecc poi li hanno divisi in gruppi dcendo voi passate o voi non passate ecc questo nell’ ultima mezzora del programma
il cast chi l’ha fatto?
le dinamiche le fanno venir fuori gli autori. quindi è colpa loro.
la rai che colpa ha? nessuna, l’isola andava senza concorrenza fino a 2 settimane fa e a stento faceva il 20%
Ora con concorrenza è calata a risultati bassissimi…
…benissimo “Italia’s got talent” che vince la serata nonostante il segmento finale fosse piuttosto brutto…vedremo adesso come sarà impostata la semifinale in diretta…bene anche “Montalbano” in replica che sotto i 5milioni nn scende mai…
male invece la semifinale de “L’isola dei famosi” che tocca solo il 18%…
secondo me conviene che l’isola torni nell’autunno 2011…ma non credo che sia giunta la fine di questo programma,ogni programma ha la sua edizione NO…quest’anno è toccato all’isola…speriamo solo che gli errori commessi in qst’edizione servano per farne una migliore la prossima annata…
zia assunta
non so dove vedi che rai uno e rai due battono canale 5, però se vuoi vederlo… credo che non stia fascendo il 27% perchè c’è anche l’isola che fa il 18%, settimana prossima ricrescerà, e anche l’isola spero!
Cast debole ( I più forti eliminati subito e sono andati avanti i vip che hanno dato una peggiore immagine di sè)
Elemento sopravvivenza e posto sperduto scomparso: Bivaccamento a parlare di strategie più ingressi di veline,velini e via dicendo..
Rai che la controprogramma contro Italia’s got talent.
Il programma di canale 5 non e’ di Maria de Filippi!! E’ un format che e’ stato leggermente rivisto.. Con personaggi del
Paese.. Molti artisti vengono dal mondo del circo( io non amo questi numeri) e poi da personaggi veramente esilaranti.. Hanno fatto il botto per me con gli ascolti.. E’ una puntata casting ( in genere questo tipo di programmi montati vanno nel daytime per fare da traino al serale!) con la diretta si arriverà ad un 6-7 milioni
Litigi tra Mamma Rai e SuperSimo. La soluzione? Un programma per la tv spagnola
Simona Ventura ha abbandonato quell’apparente incertezza riguardo al suo lavoro e alle decisioni dell’azienda al riguardo, e ha dichiarato senza riserve che ci sono delle precise intenzioni per farle abbandonare i programmi di Mamma Rai.
Per la Ventura, la goccia che ha fatto traboccare il vaso facendole voltar faccia all’azienda che le ha costruito addosso dei programmi rivelatisi dei grandi successi è stato senz’altro il caso Aldo Busi. “Lo sapete che sono contraria ad ogni forma di censura”.
“Vogliono far fuori i reality. Prima ero abituata a ricevere attacchi dall’esterno. Adesso arrivano anche dall’interno. Vorrebbero eliminare dalle reti Rai i reality e lo trovo assurdo”.
un paio di volte montalbano e’ sceso sotto i 5 quando ando’ per la prima volta insieme all’ isola e il giovedi del ritorno di santoro e al posto di giusti
ascolto__medio
27 apr 2010 - 10:06 - #1 (nascondi)Ma esiste una ragione per la quale ritoccate i dati al ribasso?
dert86
27 apr 2010 - 10:08 - #2che flop l’isola….
UN CAST ORRIBILE QUEST’ANNO!!
hellster-stern
27 apr 2010 - 10:09 - #3oddio l’isola è alla frutta !
mi spiace per Simona, ma è ora di chiuderla. :-/
bubino
27 apr 2010 - 10:10 - #4Alcune esibizioni di IGT erano spassose, specie il primo con l’archetto del violino e i due anonimi calabresi ahaha
mat85
27 apr 2010 - 10:10 - #5e anche settimana prossima sara’ montalbano contro got talent
Renzis
27 apr 2010 - 10:10 - #6 (nascondi)Non sono d’accordo..L’isola ha avuto molti risvolti..mai come quest’anno ci sono stati momenti commoventi, liti, strategie ecc..
Il cast era poco noto..ma non di certo..scadente…visto personalità eccellenti come i favoriti alal vittoria come Guenda o Daniele, oppure le rivelazioni come Domenico e Luca..e i personaggi noti come Burt, Milo e Busi!
William4u
27 apr 2010 - 10:11 - #7L’isola di questa edizione credo che nn si possa nemmeno commentare!!! Credo di aver visto con grande interesse un po’ tutte le edizioni ma questa del 2010 ha davvero mancato nella cosa più importante cioe’ il cast!!!
zpeppe89
27 apr 2010 - 10:11 - #8Italia’s got talent vince ora che sono provini…figuriamoci i boom per le semifinali e finale!!! BOOOOM
MASTER2010
27 apr 2010 - 10:11 - #9ITALIA’S STABILE
FLOP ISOLA, credo che sotto i 4 milioni si possa dire…
zpeppe89
27 apr 2010 - 10:13 - #10RENZIS MI SPIEGHI QUANDO MAI IL CAST DELL’ISOLA è STATO NOTO?
mat85
27 apr 2010 - 10:13 - #11chissa’ come funzionera’ il televoto e come sara’ strutturato il tutto
hellster-stern
27 apr 2010 - 10:14 - #12Guenda e Daniele personalità eccellenti ??
vorrai dire i soliti raccomandati “eccellenti” da papino o mammina che infestano l’Italia !
mah!
denisebella
27 apr 2010 - 10:15 - #13Certo che Montalbano in REPLICA che fa 5 milioni è un risultato straordinario
denisebella
27 apr 2010 - 10:16 - #14Male L’Isola: adesso la vedo dura per la finale
William4u
27 apr 2010 - 10:16 - #15Non credo che x l’isola il mancato boom sia dovuto ad una scarsa notorietà del cast ma credo che nn abbiano azzeccato la scelta di molti tutto qui
mat85
27 apr 2010 - 10:16 - #16montalbano li fa quasi sempre
Giuse72
27 apr 2010 - 10:17 - #17L’unico, ma proprio l’unico merito di quella emerita boiata di programma della De Filippi (il “talent di nuova generazione”, come l’ha definito Share il quale, evidentemente, non ha mai visto la Corrida) è di far crollare uno dei sommi esempi di Tv spazzatura, ossia l’Isola. Magari ce ne liberiamo del tutto.
fyve21
27 apr 2010 - 10:17 - #18Edizione scandalosa dell’Isola senza contare che la RAI sta vergognosamente cercando di affossarla dopo che per anni è l’unico programma che regge e ha retto Rai2. Santoro, a parte!
mat85
27 apr 2010 - 10:17 - #19la finale dell’ isola andra’ di mercoledi perche’ simona e’ impegnata il lunedi in un evento benefico e credo anche col gala’ del calcio
MASTER2010
27 apr 2010 - 10:19 - #20mat, oggi si puo’ dire Isola flop?
interstellar-overdrive
27 apr 2010 - 10:19 - #21per risollevare l’Isola l’anno prossimo serve un cambio di conduttrice, propongo Antonella Elia
fyve21
27 apr 2010 - 10:19 - #22L’isola di quest’anno orribile perchè l’elemento sopravvivenza è completamente scomparso. Inquadrature sulle macchinazioni e via dicendo.. Senza dimenticare che sembrava oramai un porto di mare. Si è perso completamente il senso della trasmissione.
mat85
27 apr 2010 - 10:19 - #23di quello che vuoi io l’isola manco la seguo
popolodiraidue
27 apr 2010 - 10:19 - #24Ieri sera c’è stata una caccia alla carampana, tra Montalbano, La Ventura, Florent e Chi l’ha visto? con la clamorosa telefonata in diretta del prete.
William4u
27 apr 2010 - 10:22 - #25A me quello che scoccia è quando come ieri sera la Ventura mentre era in chiusura osannava quest’edizione dell’isola quando in realtà nn nascondiamocelo se la confrontiamo con le precedenti edizioni si nota che un qualcosa nn è andato x il verso giusto!!!
denisebella
27 apr 2010 - 10:22 - #26Il cast dell’Isola era deboluccio si, aggiungi a qst la perdita delle “teste di serie” nelle primissime settimane e il gioco è fatto, mi viena da rimpiangere i sotterfugi sottobanco o i fantomatici risultati dei televoti (tipo 51% contro 49%), che il Grande Fratello propina senza vergogna, almeno li perdono la faccia ma salvano i personaggi e lo spettacolo!
diabolikk99
27 apr 2010 - 10:23 - #27oddio non avrei mai deto che in semifinale potesse scendere addirittura sotto i 4 mln…la cosa è preoccupante allora perchè di solito in una semifinale gli ascolti crescono…e non c’erano le partite come il mercoledì,tranne IGT alla fine Montalbano era in replica a me dispiace come dissi ieri per un’eventuale ottava edizione molti sono i cambiamenti come il cast,però qui mi sa che il problema di questa edizione sia stato anche l’essere andato in onda in un periodo poco consono come quello primaverile,forse la gente oramai era abituata all’autunno…
Perplessa
27 apr 2010 - 10:23 - #28i 5 milioni di montalbano mi strappano un sospiro di sollievo
max_86
27 apr 2010 - 10:23 - #29Complimenti alla rai ke ha fatto di tutto x abbattere l’isola dei famosi e ce l’ha definitivamente fatta…credo ke a sto punto la finale nn arriverà nemmeno ai 5 milioni di spettatori e tutto x colpa di scelte, a mio avviso, scandalose da parte dell’azienda…..boicottaggioo da parte di sposini ke ne ha sempre parlato e tanto nma qst anno nememno la considera, cambio di giorno inspiegabile solo x disorientare il pubblico da casa ma soprattutto scontro diretto cn IGT ke è un programma nuovo che gode ancora dell’effetto novità sul pubblico al contrario dell’isola ke va in onda da 7 anni….la ventura sarà inca…..ta nera e secondo me ha tutte le ragioni del mondo xke, al di la di un cast nn certo all’altezza degli anni passati, l’isola si dimostra sempre e cmq un programma forte ke desta l’interesse dell’opinione pubblica nel bene o nel male….la dimostrazione è aldo busi….non ho parole davvero, a sto punto prevedo anke ke la finale di sett prox possa essere anke l’ultima in toto di un’isola dei famosi….
giu-
27 apr 2010 - 10:23 - #30mi dispiace tantissimo… vedere il grande reality show sotto i 4 milioni nella sua semifinale è proprio triste!
l’ascolto è meritato… edizione peggiore di sempre, Rai vergognosa!
fyve21
27 apr 2010 - 10:23 - #31denisebella
Ma che stai dicendo? Forse ti confondi con Amici!
Al GF c’è stato rarissimamente 51-49. Mauro quest’anno stracciava tutti al televoto.
paulucci
27 apr 2010 - 10:24 - #32purtroppo l’isola sotto i 4 mln ma me lo aspettavo, speriamo che nella finale arrivi a 5 mln!
MASTER2010
27 apr 2010 - 10:25 - #33ah certo, ora la colpa è solo della Rai …..
paulucci
27 apr 2010 - 10:25 - #34come è stata la scelta dei semifinalisti a igt? bella o brutta?
popolodiraidue
27 apr 2010 - 10:25 - #35L’unica dirigente Rai che voleva il reality era Lucia Annunziata, la più intelligente di tutti.
zia-assunta
27 apr 2010 - 10:25 - #36Isola +Montalbano+ battono Mediaset!!!!!!
Grosso calo per la Sanguinaria partita dal 27 e arrivata al 24 durando sempre di più.
giu-
27 apr 2010 - 10:26 - #37no la colpa è della RAI e di MAGNOLIA…edizione PESSIMA
mattdrg
27 apr 2010 - 10:26 - #38Tra la conduzione di Simona e quel rubicondi che parla con i fagioli in bocca.. E’ veramente difficile da seguire senza provocarti un forte mal di testa.. Il cast e’ di signor nessuno.. Stupidi.. Senza personalità e poco spontaneità .. Per non parlare di Sandra Milo
max_86
27 apr 2010 - 10:28 - #39MASTER oltre ad un cast debole secondo te di ki è la colpa? della ventura ke conduce in maniera egregia o delle dinamicke ke sn venute fuori in qst ultime tre puntate?????credo ke la colpa sia tutta della rai cm ha cercato di far capire chiaramente la ventura in un’intervista a tgcom pubblicata ieri in cui diceva ke se prima ad attaccarla erano da fuori(vedi aldo grasso o certa gente di mediaset) ora i nemicio se li ritrova in casa ed è molto piu dura di prima, tant’è ke ha definito qst cm la stagione tv piu difficile della carriera….c’è poco da dire, l’isola è stata boicottata qst anno soprattutto xke è stata messa contro montalbano e IGT…si poteva evitare tt qst mattanza mettendola il martedi x esempio visto ke la ventura è in onda anke la domenica pomeriggio…
Perplessa
27 apr 2010 - 10:28 - #40Io non seguo molto l’isola ma questa edizione è stata sicuramente poco spinta dalla rai.
Inoltre i naufraghi erano troppi…come si fa ad arrivare in semifinale a dover fare 3 eliminazioni su!
Il cast non è mai stato pregno nemmeno nelle altre edizioni di tutti sti gran famosoni eh….quest’anno busi e la milo da soli alzavano decisamente il livello di notorietà. Il punto per quanto riguarda i famosi è che la perdita innaturale di busi non ha giovato.
Per quanto riguarda i non famosi davvero anonimi
mat85
27 apr 2010 - 10:28 - #41praticamente hanno fatto cosi : prima hanno riunito i 114 possibili candidati detto loro che si dovevano ridurre poi hanno fatto vedere i 3 giudici che discutevano sulle foto senza farci vedere apposta di chi parlavano tipo questo si questo no ma forse ecc poi li hanno divisi in gruppi dcendo voi passate o voi non passate ecc questo nell’ ultima mezzora del programma
MASTER2010
27 apr 2010 - 10:29 - #42il cast chi l’ha fatto?
le dinamiche le fanno venir fuori gli autori. quindi è colpa loro.
la rai che colpa ha? nessuna, l’isola andava senza concorrenza fino a 2 settimane fa e a stento faceva il 20%
Ora con concorrenza è calata a risultati bassissimi…
ciccio86
27 apr 2010 - 10:30 - #43…benissimo “Italia’s got talent” che vince la serata nonostante il segmento finale fosse piuttosto brutto…vedremo adesso come sarà impostata la semifinale in diretta…bene anche “Montalbano” in replica che sotto i 5milioni nn scende mai…
male invece la semifinale de “L’isola dei famosi” che tocca solo il 18%…
Giuse72
27 apr 2010 - 10:30 - #44Francamente, la colpa della Rai non è certamente quella di affossare l’Isola, ma caso mai quella di continuare a mandarla in onda.
diabolikk99
27 apr 2010 - 10:31 - #45secondo me conviene che l’isola torni nell’autunno 2011…ma non credo che sia giunta la fine di questo programma,ogni programma ha la sua edizione NO…quest’anno è toccato all’isola…speriamo solo che gli errori commessi in qst’edizione servano per farne una migliore la prossima annata…
paulucci
27 apr 2010 - 10:31 - #46zia assunta
non so dove vedi che rai uno e rai due battono canale 5, però se vuoi vederlo… credo che non stia fascendo il 27% perchè c’è anche l’isola che fa il 18%, settimana prossima ricrescerà, e anche l’isola spero!
fyve21
27 apr 2010 - 10:31 - #47Cast debole ( I più forti eliminati subito e sono andati avanti i vip che hanno dato una peggiore immagine di sè)
Elemento sopravvivenza e posto sperduto scomparso: Bivaccamento a parlare di strategie più ingressi di veline,velini e via dicendo..
Rai che la controprogramma contro Italia’s got talent.
mattdrg
27 apr 2010 - 10:31 - #48Il programma di canale 5 non e’ di Maria de Filippi!! E’ un format che e’ stato leggermente rivisto.. Con personaggi del
Paese.. Molti artisti vengono dal mondo del circo( io non amo questi numeri) e poi da personaggi veramente esilaranti.. Hanno fatto il botto per me con gli ascolti.. E’ una puntata casting ( in genere questo tipo di programmi montati vanno nel daytime per fare da traino al serale!) con la diretta si arriverà ad un 6-7 milioni
popolodiraidue
27 apr 2010 - 10:31 - #49Simona Ventura: “In Rai non mi vogliono più”
Litigi tra Mamma Rai e SuperSimo. La soluzione? Un programma per la tv spagnola
Simona Ventura ha abbandonato quell’apparente incertezza riguardo al suo lavoro e alle decisioni dell’azienda al riguardo, e ha dichiarato senza riserve che ci sono delle precise intenzioni per farle abbandonare i programmi di Mamma Rai.
Per la Ventura, la goccia che ha fatto traboccare il vaso facendole voltar faccia all’azienda che le ha costruito addosso dei programmi rivelatisi dei grandi successi è stato senz’altro il caso Aldo Busi. “Lo sapete che sono contraria ad ogni forma di censura”.
“Vogliono far fuori i reality. Prima ero abituata a ricevere attacchi dall’esterno. Adesso arrivano anche dall’interno. Vorrebbero eliminare dalle reti Rai i reality e lo trovo assurdo”.
mat85
27 apr 2010 - 10:31 - #50un paio di volte montalbano e’ sceso sotto i 5 quando ando’ per la prima volta insieme all’ isola e il giovedi del ritorno di santoro e al posto di giusti