Enzo Iacchetti condurrà Velone su Canale 5

Enzo IacchettiIl partner sul bancone di Striscia la Notizia di Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, sarà alla guida di "Velone", il fortunato programma dell'access prime estivo di Canale 5 che tornerà in versione itinerante a partire dal mese di giugno. A rivelare la notizia è la giornalista Alessandra Menzani del quotidiano Libero.

Se Ezio Greggio se la faceva (professionalmente s'intende) con le Veline, a Iacchetti toccheranno le Velone. Molti ricorderanno che questo programma fu un grande successo già nel 2003 quando vinse in finale la 73enne Carpina Zuccarina. Antonio Ricci, papà di Striscia e ideatore di "Velone", già allora si dimostrò lungimirante sul genere, in una stagione questa, che sta dando molto spazio alla terza età. E con le veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo confermate per il terzo anno è stata rimandata al prossimo anno la ricerca delle due nuove ragazze che affiancheranno i conduttori ballando sul bancone più famoso d'Italia.

La presenza di Enzo Iacchetti a Velone è sulla carta molto azzeccata poichè da' la possibilità a Ezio Greggio di stare lontano dal video per alcuni mesi evitando la sovraesposizione prima di tornare a Striscia già da settembre e allo stesso tempo consente alll bravo comico/conduttore di avere un programma tutto suo, proprio a lui che spesso si era lamentato di essere mal considerato dall'azienda Mediaset. Inoltre va detto che, se stiamo a guardare lo stile, Iacchetti pare più appropriato alla conduzione per un programma che farà sgambettare, cantare, esibirsi persone di una certa età rispetto a Greggio che è più stretto nella sua immagine pro veline. E anche Teo Mammucari, che aveva condotto la precedente edizione, non avrebbe potuto farlo poichè impegnato in nuovi progetti per Italia 1, primo fra tutti lo show di cui proprio ieri vi abbiamo dato esclusive anticipazioni.



Nessuna bocciatura per Ezio ovviamente: "Veline" l'anno scorso è andato benissimo e probabilmente anche la costola "anziana" Velone avrebbe fatto altrettanto, ma apprezziamo la scelta di Ricci di aver voluto puntare su Enzino, un conduttore per certi versi sottovalutato da Mediaset, per quello che sarà uno dei pochi programmi "nuovi" della prossima estate. E "Velone" parte sotto i migliori auspici in una stagione in cui la terza età sta facendo risultati strabilianti in televisione: la versione over di Uomini e Donne con la mitica 89enne Rosetta fa numeri record sbaragliando la concorrenza e anche Barbara D'Urso raggiunge picchi d'ascolto quando invita la nonna dell'ex gieffino Nicola Pappalepore, più nota a tutti come Nonna Lalletta.

E voi cosa ne pensate della conduzione di Iacchetti a Velone?

  • shares
  • +1
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: