Home Italia 1 The Big Bang Theory dal 12 aprile su Italia 1. E Sheldon incontra…Blossom

The Big Bang Theory dal 12 aprile su Italia 1. E Sheldon incontra…Blossom

Finalmente, “The Big Bang Theory” sbarca sulla tv generalista italiana. Una delle sit-com più divertenti degli ultimi anni arriva su Italia 1 dal 12 aprile, ogni giorno, alle 19:30. La rete manderà in onda le prime due stagioni, già trasmesse su Steel di Mediaset Premium, nella speranza che il doppiaggio e la poca pubblicità ad

pubblicato 27 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:14

Finalmente, “The Big Bang Theory” sbarca sulla tv generalista italiana. Una delle sit-com più divertenti degli ultimi anni arriva su Italia 1 dal 12 aprile, ogni giorno, alle 19:30. La rete manderà in onda le prime due stagioni, già trasmesse su Steel di Mediaset Premium, nella speranza che il doppiaggio e la poca pubblicità ad esse dedicata non producano l’ennesimo “successo mancato” (lo spettro di “How I Met Your Mother”, per intenderci, è dietro l’angolo).

Creata da Chuck Lorre (artefice del successo di “Due uomini e mezzo”) e Bill Prady (che aveva già lavorato con Lorre in “Dharma & Greg”), la serie sfrutta il marchio “pupa e secchione”, raccontandoci le differenze tra questi due mondi attraverso una serie di situazioni paradossali, ma che prendono spunto, spesso e volentieri, da momenti di vita reale.

I fumetti, i videogiochi, gli studi scientifici, le serie tv ed i film sci-fi: il mondo dei protagonisti nerd Leonard (Johnny Galecki) e Sheldon (Jim Parsons) gira intorno a queste solide certezze, fin quando vicino al loro appartamento si trasferisce la giovane -e bella- Penny (Kaley Cuoco), aspirante attrice che lavora in una tavola calda.

Tutto ciò che ne segue è “The Big Bang Theory”, comicità allo stato puro che in America attrae, alla terza stagione, numeri da capogiro: oltre 14 milioni di telespettatori si sintonizzano ogni lunedì’ sulla Cbs per seguire le avventure dei tre protagonisti e dei loro amici ai quali, nella quarta stagione, potrebbe aggiungersi un nuovo volto.

-Attenzione: spoiler-
Nel finale della stagione ora in onda negli Stati Uniti (che verrà trasmesso il 24 maggio), infatti, vedremo un nuovo personaggio, interpretato da Mayim Bialik, protagonista negli anni ’90 della serie tv “Blossom”. Il suo ruolo in “Tbbt” sarà quello di un’altra nerd, molto simile a Shedon per gusti e carattere, al punto che tra i due potrebbe nascere una storia d’amore.

A deciderlo saranno gli autori, che analizzeranno le reazioni del pubblico e valuteranno se inserire questo nuovo personaggio nel cast della prossima stagione come ricorrente o guest star. In effetti, la vita sentimentale di Sheldon è stata tralasciata nel corso di questi anni, e forse (sempre che questo non snaturi il personaggio) sarebbe curioso vederlo all’opera da innamorato…

Italia 1